Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

purpe, abbi pietà, guarda che non era mica una provocazione, e come ho scritto sono androidista anch'io. Tra parentesi, penso che tu non sappia che è soltanto Safari a non supportare Flash su iOS, perché sono usciti degli altri browser per iOS su cui Flash funziona regolarmente. Viceversa, sui cellulari Android meno performanti, Flash viene disabilitato, oppure rallenta le prestazioni fino ad essere inutilizzabile. Ah, e con iOS 5 non c'è più bisogno di iTunes.

In ogni caso il discorso riguarda i contenuti e non l'hardware. Sta di fatto che alcune di queste applicazioni sono esclusive di iOS, altre lo sono o lo saranno di Android, altre ancora di Kindle, quindi se non hai l'hardware giusto, sei fregato.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

EGO ha scritto:

Ma se ho scritto che l'ho finito ^__^
Comunque ieri è uscito un secondo update per correggere proprio il bug dei tiri ripetuti che ho incontrato su iPod.

Non mi prendere alla lettera, per ingiocabile intendevo talmente pieno di bug da renedere l'esperienza di lettura molto sgradevole. Rinnovo la domanda visto che non hai risposto: con le patch, se hai avuto modo di provarle, la situazione è stata sostanzialmente risolta?

EGO ha scritto:

perché sono usciti degli altri browser per iOS su cui Flash funziona regolarmente

Questo non è del tutto vero: anche con Puffin cose come i giochi flash e certi tipi di video te li scordi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

EGO ha scritto:

Tra parentesi, penso che tu non sappia che è soltanto Safari a non supportare Flash su iOS, perché sono usciti degli altri browser per iOS su cui Flash funziona regolarmente.

Se è per quello c'è un modo pure per abilitarlo, non esattamente lecito, ma io parlavo del prodoto out of the box wink

EGO ha scritto:


In ogni caso il discorso riguarda i contenuti e non l'hardware. Sta di fatto che alcune di queste applicazioni sono esclusive di iOS, altre lo sono o lo saranno di Android, altre ancora di Kindle, quindi se non hai l'hardware giusto, sei fregato.

Bhe direi di si e no, ora per iOs ci si fa poco anche se c'è un paio emulatori ma non ne ho parlato perchè uno è per mac e uno è anche per windows ma non ho avuto tempo di documentarmi a dovere (non sto parlado di iDemo o iphoneBT), per android c'è http://www.bluestacks.com/home.php , per kindle non mi sbilancio lessi qualcosa al riguardo su esportare gli ebook e altro ma ora mi fa fatica ricercarlo bigsmile.

Comunque non ti preoccupare  è da quando avevo l'iphone 3g che maledico la mela, non è colpa tua, sono io che sono un'attimo contro la povera mela XD

Comunque è troppo bella smile2

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Prodo ha scritto:

Rinnovo la domanda visto che non hai risposto: con le patch, se hai avuto modo di provarle, la situazione è stata sostanzialmente risolta?

Come non ho risposto? Io ho giocato già la versione 1.01, tutti i problemi che ho avuto sono dunque SUCCESSIVI al primo aggiornamento. Con quello che ho segnalato oggi siamo a due update (versione 1.02), e visto che era specifico per risolvere il bug dei doppi tiri di dado, dubito che abbiano messo a posto segnalibri, link errati ecc.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Sul sito di Amazon la funzione di ricerca non trova più i Fighting Fantasy e Lone Wolf. Riesco però ad accedere alle loro pagine se uso i link sul sito di Worldweaver (il produttore). Indubbiamente Amazon legge l'IP del computer e decide quali contenuti mostrarti tramite ricerca*, ma addirittura negare l'esistenza di queste applicazioni per gli utenti che non vivono in USA? Qualcun altro può dirmi se gli succede la stessa cosa? Badate che mi accade senza fare il login del mio account, quindi il filtro si basa sicuramente sull'IP.

*difatti, quando si seleziona un Active Content e non si è loggati con un account americano, non viene mostrato il prezzo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Amazon, come altri, utilizza funzioni di geolocalizzazione dell'ip, amazon non ha i diritti di distribuzione di determinate merci in alcuni mercati, a me capita con cofanetti di anime giapponesi da amazon.co.jp, devo usare un tramite giapponese per "subappaltare" l'acquisto.

Ad esempio se ti dovessi inviare un invito per music.google.com che è in closed beta america dovresti usare un proxy americano per poterti registrare.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

purpe, sapresti dirmi (anche in privato, se preferisci) come fare per abilitare flash, per favore? ^^




ego, io non ho chiesto nè di ripetere le stesse cose 20 volte nè di aprire le discussioni ad infinitum ogni 2 mesi, ma semplicemente proposto che si aprisse UN solo topi c in cui buttarci dentro tutte le ultime novità più significative.

lo scopo? rendere + facile l' inserimento di nuove persone (sempre SE è un "ideale" condiviso: se mi si dice "no, chissene frega di far crescere gli iscritti, l' importante è che gli utenti vecchi non abbian problemi di sorta" allora è un altro paio di maniche...).

lo so anch' io che basta cercare: un dirk è chiaro che se vuole una discussione se la cerca, anche a costo di perder 2 ore, ma uno iscritto ier l' altro magari ci prova, non la trova, si "vergogna" di chiedere, di prendere iniziative, e ha meno sprone a tornare la volta successiva...

secondo ME, ma ovviamente è la direzione che decide, OGNI iniziativa atta a cercare il + possibile di attrarre realmente gli utenti "fittizi" che abbiamo (trasformandoli in persone che partecipano davvero) è utile... soprattutto se non richiede chissà quali sacrifici agli afizionados poi fate vobis... wink

comunque non si trattava di fare della roba in più, ma semplicemente di meglio "pubblicizzare" quel che GIA' c' è, ma che in molti nemmeno sanno che esiste... tutto qui...

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

manco a farlo apposta finisco di postare qui, mi sposto nel topic delle guide di sortilegio, e trovo scritto questo:

Danilo Baldoni ha scritto:

Capisco; provo con le pagine gialle...
[https://www.librogame.net/index.php/component/remository/func-startdown/56/
v'assicuro che non è stato trovato SUBITO: mettere un link non costa nulla, ci si mette un attimo ed è segno di civiltà (del fatto che non rivolgete il vostro dire al solo condominio), buona educazione e interesse].

evidentemente la mia era un' esigenza condivisa...

se ci mettiamo che l' altro ieri al telefono con kiavik ho dovuto dirgli io che esitevano alcune parti di sito, siamo giá a 3 persone che cascano dal pero per qualcosa in meno di una settimana... 3 che SCRIVONO: a quanti altri sarà capitato, fra gli 800 che non si vedono proprio?

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Mah, non so. Il menu principale del sito rimanda chiaramente ad ogni sezione senza ambiguità, c'è pure scritto "Guide strategiche", il dubbio di Danilo mi resta incomprensibile. Aldo ha pure aperto un topic che elenca tutte le discussioni più rilevanti, da lì si trovano subito tutti i topic "caldi". E Prodo posta costantemente le news più interessanti, con tanto di link alle varie sottosezioni. Poi ho detto 20 volte perché non sei certo il primo, negli ultimi anni, che arriva e chiede cose per cui ci sono già topic aperti, anche più di uno, che si possono trovare entro le prime 3, magari 5 pagine del forum. E non siamo tanti utenti attivi, e non si scrivono post tanto lunghi, perciò male che vada leggersi tutto un topic significa leggersi 15, 20 pagine. Usare un solo topic per un argomento aiuta a trovare più facilmente i topic. Tu poi hai letto tutto questo thread prima di postare ed è una gran cosa, ma diverse persone arrivano, leggono il titolo della discussione e come prima cosa chiedono informazioni già scritte e riscritte che potrebbero apprendere in 5-10 minuti di lettura (e magari una breve visita ai siti linkati).

Fa tutto parte della netiquette eh, non sono io che sono stronzo e mi diverto ad esserlo. A me per esempio è capitato più volte, nel vecchio forum, di ricordare un bel post su un determinato argomento, ma di non riuscire a ritrovarlo perché per quell'argomento esistevano 3 o 4 topic.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

tyorl ha scritto:

purpe, sapresti dirmi (anche in privato, se preferisci) come fare per abilitare flash, per favore? ^^

Compra un telefono o un pad con android tongue

Nah scherzo, "Frash – Flash for iOS" lo trovi su Cydia.

Parlando d'altro, davvero non vi sembra user friendly questo sito?

Questo video penso sia bellissimo per gli utenti dei forum:

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74