Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

Io penso di essere a due terzi e sono armato in maniera abbastanza pesante e massiva.
Armatura runica (+2 def, -3 danni)
Spada di ossidiana (+1 attacco, 8 danni)
Scudo magico (+2 def)
bacchette magiche varie.
Mi sembra di aver capito che i punti "chiave" sono gli Hero Points. Devi usarli per assorbire i danni, altrimenti muori. Una volta che hai armor alta poi, puoi fregartene di molti danni bassi. Effettivamente il sistema non mi sembra funzionare egregiamente. La storia e la scrittura poi, non sono proprio un granche`...

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

kaltorak ha scritto:

Mi sembra di aver capito che i punti "chiave" sono gli Hero Points. Devi usarli per assorbire i danni, altrimenti muori.

Sì soprattutto con attacchi a bruciapelo. Temo che il grosso difetto sia proprio una Vitality troppo bassa, che incasina proprio le cose.

kaltorak ha scritto:

La storia e la scrittura poi, non sono proprio un granche`...

Sulla storia non so ancora dir altro se non quello che avevo anticipato, che è in linea col tuo giudizio. La scrittura non mi pare peggiore di un qualsiasi FF alla Livingstone, ma se non arriva un minimo di sterzata nel corso della partita capisco pure questa valutazione.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Sono andato avanti un bel po' pure io, trovando lo stesso armamentario di kaltorak. L'impressione tutto sommato è ancora discreta, mi sento dentro un qualsiasi FF di metà serie senza un particolare background ma neanche malaccio. L'unico elemento che mi ha molto infastidito è la presenza di due enigmi a struttura aperta, della tipologia "se pensi di sapere la soluzione vai al paragrafo con quel numero", che in un Kindle gioco forza è una forma scomodissima. Comunque tant'è.

Intanto l'altro giorno mi sono comprato pure Egypt Quest, uno dei quattro libri della serie Adventure Gamebook di Brennan, inedita in Italia: ho scoperto che esistevano su Kindle tramite l'ultimo numero di Fighting Fantazine e ne ho preso uno per vedere com'è. Ho visto che il regolamento è all'incirca lo stesso di ACDRA ma per il momento voglio concentrarmi su The Renegade Wizard e tenermi Brennan per gustarmelo dopo. Qualcuno però sa dirmi qualcosa sulla serie? Io ricordo le risposte di Brennan all'intervista di EGO (che ho appena riletto), ma della serie in sé non si dice moltissimo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

kingfede ha scritto:

se pensi di sapere la soluzione vai al paragrafo con quel numero", che in un Kindle gioco forza è una forma scomodissima. Comunque tant'è.

E' il grandissimo difetto del Kindle: quando c'è la scelta aperta devi smanettare da un paragrafo all'altro come un pazzo. Spero che prima o poi si inventino qualcosa per ovviare a questo inconveniente (anche se la vedo dura, è un problema che riguarda principalmente i librogame che non hanno una grandissima diffusione): per fortuna che si tratta di eventualità che non si verificano poi così spesso...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Non basta scrivere il numero nella funzione di ricerca? Nei Kindle con tastiera ci vanno due secondi...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Sì certo, se vuoi andare al 45 ci vai così, e poi per tornare indietro c'è il tasto per tornare all'ultima pagina vista, ma il rischio di perdersi e combinare pasticci è decisamente facile.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Anche perché il Kindle non è che sia un fulmine di guerra a livello di processore, quindi se fai operazioni simili su un libro massiccio il rischio che si "incastri" non è da sottovalutare. Anche se questo genere di inconveniente è più frequente sui pdf pesanti che non sui libri di amazon in formato nativo venduti apposta per il lettore.
Comunque la "tecnica" del tasto cerca è quella che attuo fin dall'inizio anche per i librinostri, ma lì la situazione, seppur giocabile, è un pochino più scomoda per il kindle non supporta i libk ai paragrafi nei file .pdf. Insomma con pdf mediamente leggeri e fatti alla perfezione come quelli impaginati da Dirk che trovate su LGL si gioca abbastanza bene, con certi mastodonti trovati in rete invece si rischia di non riuscire né ad avere una visualizzazione decente né a muoversi con agilità e velocità tra i paragrafi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Grande novità, è uscito The Keep of the Lich Lord (il nostro DA 13) per ipad nel nuovissimo formato, che integra l'avventura interamente nel mondo di Fabled Lands! Per informazioni più dettagliate potete osservare la pagina su i-tunes. Le prime recensioni sono entusiastiche, speriamo non siano solo sulla fiducia. Attendo volentieri commenti da chi a differenza del sottoscritto potrà avvalersi del prodotto...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Interessante notizia che come sempre mi vede tagliato fuori non essendo io un Apple User a nessun livello...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Casualmente mi sono imbattuto in questo:

http://www.blueflamepublishing.net/gamebooks/

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74