Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

kingfede ha scritto:

visto che ora costano solo 1,19 euro

ARGHHHHHH!!!!
Io li ho pagati 4 euro l'uno.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Sperando non sia un annuncio alla "Mongoose", (ma finora i ragazzi Tin Man Games mi sono sembrati molto affidabili), si preannuncia un 2013 ricco di nuovi gamebook, come si può vedere da quest mini calendario dell'avvento:

Tin man games

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

firebead_elvenhair ha scritto:

si preannuncia un 2013 ricco di nuovi gamebook, come si può vedere da quest mini calendario dell'avvento:

Tin man games
Shira Oka: Alice’s Story is Tin Man Games’ first foray into smashing together gamebooks and anime-styled shenanigans.

*EREZIONE SELVAGGIA*



Ma poi scrollo oltre e...

e...

SAGAS OF THE DEMONSPAWN?!?!?!


http://4.bp.blogspot.com/_GT-vKHwhzfo/TEnCfD-ALiI/AAAAAAAAAH4/kQ_E8EnPPFY/s1600/naruto_jiraya0022.jpg


HOOOOOOOOLY SHITTTTTTTTT!!!!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ah però che novità sciccose all'orizzonte! Spero solo che queste cose escano anche come apps per pc, non avendo accesso ad ipad, iphone ecc...

Quanto a Fire*Wolf sono particolarmente contento, con qualche ritocco può diventare una app che sfonda veramente. E dai commenti finali pare che le novità brennaniane spingeranno anche verso un'altra ben nota (e molto più amata) serie... wink


We know gamebook fans will be stroking their chins and wondering about a certain ‘other’ famous Herbie Brennan series from the 80s as well. All we can say is keep following the Twelve Days of Gamebooks and we’ll have some more reveals in the days to come!

Intanto vedo anche che a fine anno esce la versione pc di Catacombs of the Undercity, vedrò se comprarlo subito o aspettare ulteriori offerte future...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

kingfede ha scritto:

a fine anno esce la versione pc di Catacombs of the Undercity

E' già uscita

kingfede ha scritto:

Spero solo che queste cose escano anche come apps per pc

In teoria, almeno i nuovi Gamebook adventures sono annunciati anche per PC.
Personalmente avrei piacere di poter usare su PC anche i libri del Judge Dredd

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Oh avevo visto 28 dicembre non so perché, devo aver guardato male, meglio così! Io comunque devo ancora finire An Assassin in Orlandes causa errato piazzamento dei segnalibri, e non ho ancora letto gli altri tre, quindi posso prendermela comoda... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Mah, io sono SCONVOLTO perché tutto pensavo che si potesse ri"stampare" nell'era digitale, ma... no, Fire*Wolf no. Non ricordo se il thread delle serie che avremmo voluto vedere ristampate fosse sul vecchio forum o su quello nuovo... ma F*W di sicuro non era tra quelle preferite.

C'è scritto che qualcuno sta analizzando il "funzionamento" del gioco, quindi immagino link tra paragrafi, statistiche dei tiri e dei combattimenti, ecc. Se lo ripuliscono da tutti gli errori storici, diventa davvero qualcosa di fenomenale.

A 'sto punto perché Joe non trova il modo di ristampare Guerrieri della Strada? Secondo me ha più probabilità di vendere quello che LS Collector's, e non sto facendo del sarcasmo.



Catacombs of the Undercity non mi è piaciuto e non l'ho mai finito. Troppo lungo, troppe diramazioni. Le Gamebook Adventures dei Tin Man funzionano bene quando sono relativamente brevi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

EGO ha scritto:

atacombs of the Undercity non mi è piaciuto e non l'ho mai finito. Troppo lungo, troppe diramazioni. Le Gamebook Adventures dei Tin Man funzionano bene quando sono relativamente brevi.

Sai che credevo anch'io fosse troppo lungo all'inizio? Ma poi (io ho la versione android, non so se c'è qualche differenza) al secondo tentativo ho trovato un percorso molto breve che mi ha permesso di finirlo quasi subito: anzi, forse esagero, ma secondo me è anche più breve di alcuni altri GA.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

EGO ha scritto:

A 'sto punto perché Joe non trova il modo di ristampare Guerrieri della Strada? Secondo me ha più probabilità di vendere quello che LS Collector's, e non sto facendo del sarcasmo.

Acuta osservazione.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Su Tin Man Games si annuncia anche un librogame lovecrafitano, per ora solo in francese!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori