Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

Fanno bene.

I gamebook sono un'applicazione da portatile.

E poi figurati se il popolo PC spende 5 euro per un gamebook, quando nei saldi Steam allo stesso prezzo ti compri Tomb Raider o Batman...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

EGO ha scritto:

Fanno bene.

I gamebook sono un'applicazione da portatile.

E poi figurati se il popolo PC spende 5 euro per un gamebook, quando nei saldi Steam allo stesso prezzo ti compri Tomb Raider o Batman...

Questo è stato secondo me il principale problema. Affidarsi a un portale scemo come il Mac App Store anziché GIG.com o Steam 8dove avrebbero trovato più supporto e pubblico).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

mike all angel ha scritto:

Segnalo questo librogame digitale: https://play.google.com/store/apps/deta … librogame1
la grafica e carina e sembra il primo di una nuova serie, ma la cosa sconvolgente è che è ESATTAMENTE la riproposizione de "Il castello di Tenebra"

Il libro è stato riproposto, con un nuovo titolo e delle porzioni riscritte (almeno la parte iniziale sembra originale, ma non ci ho giocato molto).

Segnalo inoltre che è uscito Sultans of Rema, nono volume della serie Gamebook Adventures e continuazione di Slaves of Rema (uno dei migliori della serie, a mio parere).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

mike all angel ha scritto:

mike all angel ha scritto:

Segnalo questo librogame digitale: https://play.google.com/store/apps/deta … librogame1
la grafica e carina e sembra il primo di una nuova serie, ma la cosa sconvolgente è che è ESATTAMENTE la riproposizione de "Il castello di Tenebra"

Il libro è stato riproposto, con un nuovo titolo e delle porzioni riscritte (almeno la parte iniziale sembra originale, ma non ci ho giocato molto).

Link? O almeno il titolo?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Jegriva ha scritto:

EGO ha scritto:

Fanno bene.

I gamebook sono un'applicazione da portatile.

E poi figurati se il popolo PC spende 5 euro per un gamebook, quando nei saldi Steam allo stesso prezzo ti compri Tomb Raider o Batman...

Questo è stato secondo me il principale problema. Affidarsi a un portale scemo come il Mac App Store anziché GIG.com o Steam 8dove avrebbero trovato più supporto e pubblico).

Io i loro giochi li ho comprati su desura (per PC, perché non tutti cagano soldi abbastanza da potersi permettere un tablet).
Secondo me è proprio la scelta di portale il problema, non il fatto che questo tipo di app vendano o meno solo su google play o appstore.
Quanti utenti ha desura? E quanti ne ha steam?
Poi vabeh, facciano loro. Non è che la serie di GA mi interessi: le regole per i combattimenti sono orripilanti e le storie che ho letto finora non erano niente di ché (con l'eccezione di Revenant Rising).

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Yvorian ha scritto:

Jegriva ha scritto:

EGO ha scritto:

Fanno bene.

I gamebook sono un'applicazione da portatile.

E poi figurati se il popolo PC spende 5 euro per un gamebook, quando nei saldi Steam allo stesso prezzo ti compri Tomb Raider o Batman...

Questo è stato secondo me il principale problema. Affidarsi a un portale scemo come il Mac App Store anziché GIG.com o Steam 8dove avrebbero trovato più supporto e pubblico).

Io i loro giochi li ho comprati su desura (per PC, perché non tutti cagano soldi abbastanza da potersi permettere un tablet).
Secondo me è proprio la scelta di portale il problema, non il fatto che questo tipo di app vendano o meno solo su google play o appstore.
Quanti utenti ha desura? E quanti ne ha steam?
Poi vabeh, facciano loro. Non è che la serie di GA mi interessi: le regole per i combattimenti sono orripilanti e le storie che ho letto finora non erano niente di ché (con l'eccezione di Revenant Rising).

Finalmente uno che la pensa come me!
Con questa storia dei dadi multipli, per assurdo più si è forti, più i combattimenti si fanno lunghi!


BTW, ho comprato un iPhone 3GS a 50€ (supporta iOS 6.1.3 ma non l'ultimo iOS7 e ho trovato un Apple-dipendente che se ne è voluto liberare), e ho subito comprato la converisone digitale di Sorcery! di Steven Jackson ("Sortilegio!").

E'.Un.Capolavoro.

Cioè, già i libri base sono dei capolavori, ma questa conversione è magnifica. Aggiunge un buon 20% di paragrafi nuovi (soprattutto a livello di combattimenti e scelte), visualizza man mano gli spostamenti su una splendida mappa 3d stile gioco da tavolo extralusso, e usa un sistema di combattimento più consono a un gioco (senza dadi, si basa sulla gestione di Stamina e sulle scelte proprie e dell'avversario).

STRACONSIGLIATO.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Finora i titoli italiani su Android e iOS fanno tutti abastanza pietà (oltre ad essere tutti ad ambientazione zombie o horror).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Jegriva ha scritto:

Yvorian ha scritto:


Poi vabeh, facciano loro. Non è che la serie di GA mi interessi: le regole per i combattimenti sono orripilanti e le storie che ho letto finora non erano niente di ché (con l'eccezione di Revenant Rising).

Finalmente uno che la pensa come me!
Con questa storia dei dadi multipli, per assurdo più si è forti, più i combattimenti si fanno lunghi!

Ti abbraccerei!
Ogni volta che parlano di quella serie di librogame sono tutti lì a sbavarci dietro come se fosse chissà che figata. Quel sistema è chiaramente non playtestato.

1)i combattimenti sono totalmente casuali. I fitness check ti danno un vantaggio solo se il tuo dado più alto è un 6. Con punteggi bassi in attacco o in difesa, sono solo un rischio inutile, perché tiri meno dadi e quindi totalizzi dei 6 meno frequentemente. In compenso le conseguenze di perdere sul tiro di fitness sono devastanti. Hanno voluto copiare la logica dei tiri di Luck dei Fighting Fantasy, ma all'atto pratico non hanno capito una fava. Il premio di riuscire nel tiro dev'essere maggiore della conseguenza di un fallimento, altrimenti chi me lo fa fare di rischiare? Fitness funziona (o meglio, non funziona) al contrario.

2)i combattimenti dipendono interamente dall'equipaggiamento. Quindi a meno che tu non parta con buone armi, rischi di beccare avversari equipaggiati meglio e di venire aperto come una cozza. Risultato: ogni volta che incontro un combattimento in questi giochi, io bestemmio. Non mi era mai capitato in nessun librogame, e neanche da bambino ho mai barato, perché li trovavo divertenti.

3)se anche hai le armi e armature migliori, rischi comunque che l'avversario ti colpisca. Non hai una vera e propria protezione. Se entrambi avete tanti dadi, il combattimento si prolunga inevitabilmente. Più aumentano i round, più aumenta la probabilità di venire colpiti almeno una volta. Se l'avversario tira tanti dadi, tu ti becchi tutti quei dadi in danni, direttamente e sui denti. Non è come in Grailquest dove subivi la differenza tra il tuo totale e quello dell'avversario. Questo vuol dire che anche se vinci, esci dal combattimento in fin di vita. In Siege of the Necromancer non ci sono mezzi per curarsi PER TUTTO IL GIOCO! Al combattimento successivo parti già cadavere.

Risultato: è uno schifo micidiale. Sono allibito dalla loro incapacità di accorgersene.

Jegriva ha scritto:

BTW, ho comprato un iPhone 3GS a 50€ (supporta iOS 6.1.3 ma non l'ultimo iOS7 e ho trovato un Apple-dipendente che se ne è voluto liberare), e ho subito comprato la converisone digitale di Sorcery! di Steven Jackson ("Sortilegio!").

E'.Un.Capolavoro.

Sto aspettando che lo facciano anche per Android. Ne ho sentito parlare un gran bene e lo voglio giocare, ma mi rifiuto di toccare Apple. Sono il male assoluto.
http://www.zdnet.com/blog/bott/apples-m … ement/4360
http://www.cracked.com/article_18377_5- … apple.html

Persino South Park ha fatto un episodio sulle loro EULA assurde.

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ok, lo leggerò.

Ma nel frattempo ho già condiviso con mezzo mondo l'altra, imprescindibile app dell'autore: "Stop alla diarrea"!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori