Librogame elettronici: topic unicoRe: Librogame elettronici: topic unico https://play.google.com/store/apps/deta … on_release
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico Non credo se ne sia parlato, e a essere PDF non è propriamente un LG, ma c'è il kickstarter per l'edizione digitale de The Warlock Of Firetop Mountain, trasformato in un videogame in 3D isometrico, parrebbe molto simile all'engine della saga Sorcery! di Inkle, con materiale aggiuntivo rispetto al libro e molti add-on (hanno raccolto già più del doppio della cifra richiesta per il progetto).
Matteo
Re: Librogame elettronici: topic unico Riporto su questo post dopo aver scoperto, su segnalazione di Evernight, che la Inkle ha completato la saga di Sortilegio in versione app: http://www.inklestudios.com/sorcery/ non ne sapevo nulla e prossimamente cercherò informazioni più dettagliate.
Matteo
Re: Librogame elettronici: topic unico Mah, la presenza di grafica, suoni e interazione animata mi è del tutto indifferente e non costituisce attrattiva per me.
Double the gun, double the fun.
Re: Librogame elettronici: topic unico
Le versioni cartacee sono ovviamente fondamentali per il collezionismo; le versioni digitali però sono molte più comode, se non altro per la possibilità di "zoom-are" ingrandendo i carateri e rendendo molto più rilassante la lettura, senza contare la maggior facilità di scorrimento (o di vero e proprio "rimando-automatico" da un paragrafo all'altro).
Re: Librogame elettronici: topic unicomha, mi sembra in effetti che la cosa non decolli. Peraltro e' difficile distinguere i perche', in un mercato che ormai vive principalmente di superficialita', startup emozionali, instant-app e similia... a quel punto il concetto di librogame e' fuori luogo in partenza...
Non credo che l'esperienza formato elettronico sia finita, ma forse è stata inferiore alle attese di chi si aspettava un ritorno del fenomeno in grande stile…
Re: Librogame elettronici: topic unico immagino che sia un problema psicologico, io stesso preferisco leggere libri che pdf.
Se mi permetti l'estrapolazione, davvero una buona sintesi.
Io sì. Non ci passo le giornate, ma leggo via app più o meno con la frequenza con cui leggo librogame cartacei.
Info Forum
|