Home Forum General Librogame e dintorni BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

La vendicativa e cieca malvagità di Mad Dog è impareggiabile. E poi già il nome è tutto un programma!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Mornon ha scritto:

Si arriva al rullo di tamburi finale..
Nonostante abbia sostenuto entrambi nella loro ascesa e nonostante io ODI sortilegio, specie il 4rto volume, il mio voto va certamente all'Arcimago..
E' chiaro che si tratta di un avversario improbabile in un mondo fantastico e irrealistico, che si circonda di cose buffe e mostri matti, al contrario di Mad Dog, che è effettivamente un arcinemico piu credibile..
tuttavia, nel contesto del gioco e del librogame, la continua "scalata" delle 4 avventure per raggiungere l'arcimago, il crescendo incredibile della storia, le mille prove superate attraverso true path folli e visionari, l'incontro sotto mentite spoglie, il salto nel tempo, l'espediente del paradosso temporale e le altre trovate scellerate di jackson, in un mondo fantastico dark e straccione, multicolore e fantasmagorico, prevalgono sulla inappuntabile concretezza delle vicende e dei nemici raccontati da dever

Non mi perderò in inutili e verbosi commenti, perché quanto riportato dal buon Mauro rispecchia perfettamente il mio pensiero. La cattiveria dell'Arcimago, soprattutto alla luce di quanto Jackson è stato capace di articolarla, facendocela percepire a poco a poco man mano che la nostra avventura prosegue, e caratterizzandola attraverso mille sfaccettature, finisce indubbiamente per colpire molto di più il mio immaginario. All'inizio del contest non ne ero sicuro, ma votazione dopo votazione ho maturato sempre di più la convinzione che l'Arcimago fosse il nemico più malvagio e carismatico, tra quelli sviluppati dai creatori di LG. Personalmente, nonostante la buona base creativa che lo contraddistingue, non ritengo che Mad Dog sia all'altezza di vincere il contest, e lo considero un Villain meno tremendo non solo del Signore di Mampang, ma anche di Zharradan Marr. Il mio voto perciò va all'Arcimago.

P.S.

Finalissima spettacolare fino a ora, con l'Arcimago che sembra uccidere la contesa scappando sul 4-0, e Mad Dog che reagisce rabbiosamente, portandosi in poche ore sul 4-4... Chissà quali altre sorprese ci riserverà questo pirotecnico epilogo del torneo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Come gia' espresso altre volte prediligo il villan malvagio e calcolatore a quello brutale ed istintivo, pertanto il mio voto va ancora una volta all' Arcimago di Mampang

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

ilsaggio79 ha scritto:

Non posso votare, l'arcimago di mampang l'ho visto solo in cartolina dato che il volume 4 di sortilegio l'ho acquistato solo quest'estate da Skarntaskai e, a differenza dell'1,2 e 3, dove però l'arcimago non compare, ancora non ho avuto tempo di leggerlo..

Quoto!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Grande difficoltà in questo voto: da un lato la tentazione di sostenere un personaggio di Dever è forte (non ho mai nascosto, infatti, la mia smaccata preferenza per il buon Shazza).

Dall'altro tuttavia devo riconoscere che l'Arcimago di Mampang resta nel mio immaginario come uno dei più entusiasmanti cattivi di sempre e la soddisfazione di averlo ucciso dopo quattro difficili volumi di Sortilegio è ancora viva nella mia memoria.

Voto dunque per l'Arcimago, anche in considerazione del fatto che il secondo posto per Mad Dog mi sembra comunque un buon risultato per lui, non essendogli mai stato particolarmente affezionato.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

11 voti in 30 ore... se continua così fino a mercoledì ci saranno 60 preferenze! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Ci siamo un po' fermati invece dopo la tempesta iniziale...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Il mio voto va a Mad Dog Michigan!
Per me è il cattivo per eccellenza, pazzo, cattivo, capace di tutto pur di vendicarsi!
Lo senti sempre lì, con il fiato sul tuo collo, pronto magari a staccartelo a morsi!!!!!!
L'arcimago, per quanto ben caratterizzato, non mi sembra così reale, mentre mi aspetterei che in un futuro (postapocalittico) un tizio come Mad Dog possa tentare di assumere il controllo mondiale!!!!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Voto anche io l'Arcimago, la sua cattiveria è molto più progressiva e terribile di quella di Mad Dog, che pure è più presente. Ma la percezione della malvagità del Villain di Sortilegio è emotivamente molto più infastidente, e per questo secondo me rimane maggiormente impressa. Alla fine quindi lo reputo migliore e do a lui la mia preferenza.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV- Finale 1°/2° Posto-Mad Dog Michigan contro L'Arcimago di Mampang

Ancora 48 ore per votare, l'Arcimago ha un discreto vantaggio, ma la partita non è ancora chiusa...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154069
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9782
Ultimo Utente Registrato:
Trastar