Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sci-Fi

Sci-Fi

Vorrei chiedere a tutti di unirvi a me

QUI

con dei racconti.

Ho bisogno per dare una spinta d'avvio a questo blog anche del vostro aiuto. So che ci sono bravi autori qui, aiutatemi a dare il buon esempio.

Ultima modifica di: Aloona
Mar-20-14 11:01:12

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Ragazzi, non mi offendo se qualcuno da un riscontro eh...
Tra l'altro sono benvenute anche segnalazioni di libri e recensioni brevi, discussioni a tema e via dicendo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Io ho una scrittura pessima, è fredda, ha un brutto ritmo e non ho poi neanche quella grande fantasia per dirla tutta.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Puoi sempre lasciare dei commenti o delle segnalazioni.
Dai, mostrate la giusta solidarietà che tutti questi anni di scontri sessisti nel forum dovrebbero avervi instillato.
O almeno un po' di affetto.

Bastardi.




bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

l'affetto c'e'... il problema che pure io guardavo il tuo appello giorni fa senza sapere bene cosa pensare...
Insomma non si puo' aprire un treadh lanciando appelli alla "armiamoci e partite", senza dare uno straccio di spiegazione ne' un minimo di motivazione...
Che e' sto' blog'... e' tuo? e' di un amico? e' una roba seria o e' un 'esperimento? ...e perche' mai qualcuno dovrebbe contribuirvi?

Insomma, o hai una dannata fretta oppure non ci sai proprio fare in queste cose...  neutral

ps. comunque l'unica cosa di "fantascienza fantastica" che ho scritto in vita mia e' stata la tesi di ingegneria.
...per fortuna l'hanno creduta un lavoro serio... che babbi!    smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Veramente si può benissimo, Seven, perché basta andare sul blog e tutto è chiaramente spiegato lì.
L'unica cosa da indicare qui è che parla di fantascienza, come da titolo. Cosa dovresti pensare di altro?

Se è mio o di un amico che cambia, poi, scusa? L'annuncio è per farlo visitare e metterci racconti e vario materiale... se è mio lo fate, se no no o il contrario?

E poi spiegami che vuol dire "thread alla armiamoci e partite": per fare commenti a un blog o segnalazioni di libri o metterci racconti serve un condottiero? Non credevo, davvero che servisse una motivazione oltre il fatto che è un blog che parla di fantascienza, in avvio, e l'ho specificato... quindi mi fa piacere se aiutate a fare un po' di movimento. Che altra motivazione ci deve essere? Non pagano, se è quel che intendi. Non è a fini commerciali, ma non è detto che non possa uscire un libro di racconti, una volta e se ce ne saranno abbastanza. Non c'è un motivo per cui uno "dovrebbe" se non che gli piace il genere e perché sarebbe carino farlo.
Se proprio serve, c'è anche il "moderatore": ci sono diversi post, se volete dare un contributo almeno sotto forma di commento e partecipazione, se non in forma di racconti...

Non è che "non ci so fare con queste cose"... è che questa cosa mi pareva talmente semplice... come mettere un link con scritto "visitate X blog e date il vostro contributo"... da non richiedere spiegazioni complesse o curriculum. c'è un link, non c'è da pensare, c'è da cliccare per vedere di cosa si tratta. E meno male che eravamo noi donne complicate.

In tutto ciò, se a quest'ora eravate venuti a dare un'occhiata e avevate lasciato un gradito commento o richiesto abilitazione a postare per lasciare qualche segnalazione, avevate fatto prima.

bigsmile

Ci sono molti lettori qui, appassionati anche di fumetti e cinema, se volete diventare utenti moderati potete aiutare molto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Oddio, il blog non è che sia poi così chiaro, anche perché è appena nato e non ci sono ancora delle linee guida stabilite dalla prassi.
Io comunque mi sono iscritto a Splinder e ho chiesto l'autorizzazione a postare un racconto scritto tre anni fa. Il genere è Cyberpunk, spero vada bene lo stesso.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Ma cosa c'è di non chiaro? Nel primo post c'è spiegato tutto. E' solo semplice: recensioni brevi, tipo quelle che ci sono già, segnalazioni di libri o film tratti da libri ecc, racconti di fantascienza. Stop.
Raga, non è che studiare roba come l'ingegneria e i computer v'ha rovinati? =_=

Bravo Ry, il cyberpunk va benissimo per dare il "la". Ci pubblicherò anche io qualcosa, a breve, spero.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Ho pubblicato il prologo del racconto. Penso che continuerò a caricare un capitolo a settimana, il sabato sera.
Vediamo se al pubblico piace...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sci-Fi

Non male il prologo. Facci sognare! Sono curiosa di leggere il resto e mi piace l'idea di pubblicare una parte per volta, è in pieno spirito delle vecchie riviste di fantascienza che il blog vuole citare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark