Home Forum General Lgl Play by forum Bloodsword Carvax + Eldrad + Produs + 5

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Carvax + Eldrad + Produs + 5

Re: Carvax + Eldrad + Produs + 5

Ok, mi fermo allora, a dopo la pausa estiva.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

SIGMAR: "Ehi fratello, c'è un altro ambiente oltre quella galleria... Certo, dobbiamo stare attenti all'acqua e procedere velocemente, pronti a tornare indietro se serve... Ma potremmo provare... Oppure vogliamo accontentarci degli oggetti che i sono qui?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

"Prendiamo gli oggetti intanto". Li divido tra me e mio fratello in modo da prenderli tutti tranne i teschi. Però prima di fare qualsiasi altra cosa esamino attentamente i teschi, i libri e le pergamene. Noto qualcosa di strano, o utile?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

"Questo posto trasuda magia da tutti i pori... Anche la chiave con inciso il numero 3 potrebbe essere utile..."

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dividete gli oggetti così come segue:
- Produs: - (hai lo zaino pieno)
- Carvax: - (hai lo zaino pieno)
- Sigmar: 6 candele, 1 chiave bianca con sopra scritto "3", pergamene varie, pergamena con formula magica, scatola di legno
- Eldrad: vari libri in una strana lingua, prisma esagonale

[MOSSA]
@Produs: i teschi sembra possano essere utilizzati per alcuni incantesimi. Nei libri o pergamene ci sono numerose formule e tante pagine sulla storia della magia. La pergamena singola, invece (quella presa da Sigmar) sembra differente: è meno rovinata ed è fissata con un sigillo rosso).

SE VOLETE LIBERARVI DI ALCUNI OGGETTI PER PRENDERE I NUOVI, FATEMI SAPERE.

L'acqua si è ritirata quasi completamente.
[FINE MOSSA]

Adriano
Amministratore
useravatar
5345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

"Procediamo verso il passaggio linero dall'acqua, vediamo dove porta". Avanzo con estrema circospezione. "Sigmar, vienimi dietro fratello, e mentre avanzi controlla la pergamena con il sigillo rosso". Cosa mi dice il Sesto Senso?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Proseguite lungo il cunicolo, che procede in discesa, quindi dopo qualche secondo torna a salire.
L'aria si fa meno respirabile.
Un rumore alle vostre spalle: è il rumore dell'acqua che riempie gli spazi. E infatti, voltandovi, vi accorgete che alle vostre spalle l'acqua sta emergendo da sotto tramite delle fessure nella roccia.
Affrettate il passo ed arrivate alla fine del tratto in salita.
Avete appena superato un chiaro tratto in pendenza, e ora non potete tornare indietro per via dell'acqua che occlude il passaggio.
Quindi, potete solo proseguire, oppure attendere che la marea cali nuovamente per tornare indietro.
Ma decidete tutti di non perdere altro tempo e di continuare lungo il cunicolo.

"C'è sopra una strana frase incomprensibile... Atigav lam arts ova leere toport sovliot tutno ca tivni er anrot etais sopeh cnif faot iripsor tsovlio cove ihgam irevet inev. Bah, sarà una formula magica, o una preghiera dedicata a qualche divinità dei territori del sud...", risponde Sigmar leggendo la pergamena con il sigillo rosso, dopo averla aperta.

Dopo aver sentito queste parole, il tuo sesto senso non ti suggerisce nulla di buono, ma effettivamente dalle parole di tuo fratello non hai compreso molto.
Relativamente al cunicolo, hai come l'impressione che potrebbe essere lungo chilometri, anche se effettivamente speri che possa portare in qualche altro punto di questa zona di isolotti.

"Cosa vuol dire quella frase?", ti chiede Icon, forse ammirato dal tuo modo di fare sicuro.

Adriano
Amministratore
useravatar
5345 Messaggi
Info utenti nei messaggi

"Non lo so, ma forse lo scopriremo... Affrettiamoci in avanti, l'acqua potrebbe risalire". Seguo il cunicolo, dove conduce? Provo a sentire l'aria, per capire se da qualche parze arriva una brezza più fresca, che mi indichi un'apertura per la superficie.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Chiedo a Sigmar di passarmi la pergamena per studiarla meglio. "Più che una lingua sconosciuta sembra essere una qualche sorta di codice..." Dopo qualche minuto, ho un'illuminazione. "Produs, prova a leggerla partendo dal fondo, ma mi raccomando, non ad alta voce: non vorrei si verificasssero eventi nefasti! Sembra essere un'invocazione ai veri maghi."

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sussurro: "Abbassa la voce, so anche io cosa c'è scritto, ma credo sia meglio che gli altri non sappiano per ora. Ho già trovato un'altra pergamena identica a questa in passato, e quando girano queste invocazioni è sempre preludio a qualcosa di tremendo. E' inutile informare il resto del gruppo che stiamo andando incontro a un pericolo, rischieremmo solo di agitarli..."

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5834
Totale Sondaggi: