Magic the GatheringMagic the Gathering Salve a tutti! Come gli utenti più "sgamati" avranno capito dal mio avatar ( il Drago di Shivan, per intenderci ), un tempo nella mia gioventù ero un giocatore di Magic the Gathering, il famoso gioco di carte collezionabili. Mai stato un campione eh, e neppure troppo bravo, sia chiaro. Quanti ricordi: l'ansia che si aveva nell'aprire la bustina sperando di trovare delle carte potentissime per completare il nostro mazzo ideale, la trepidazione durante le partite quando si sperava di pescare la carta giusta, tutti i soldoni spesi... Per chi non lo conoscesse espongo brevissimamente le regole. Si scontrano ( solitamente) due giocatori entrambi con 20 punti vita ed i rispettivi mazzi. Le carte si dividono in cinque colori ( bianco, blu, verde, rosso e nero ) ognuno rappresentante un diverso aspetto: il blu l'acqua e l'inganno, il rosso il fuoco ed il caos, ecc... Esistono vari tipi di carte: le terre, che sono necessarie per giocare tutti gli altri tipi di carte; le creature, mostri in grado di attaccare e difendere e di abbattere i punti vita del nemico; le stregonerie, sorta di magie dai molteplici effetti come la distruzione di creature o il recupero di punti vita; gli istantanei, che possono essere giocati in ogni momento...
Administrator has disabled public posting
Re: Magic the Gatheringio avevo un mazzo sciame goblin, son passati parecchi anni, ho venduto tutte le carte...
Re: Magic the Gathering mah è un mondo che m'ha sempre incuriosito ma che ho anche sempre guardato con sospetto
Re: Magic the GatheringAmico, accorro numeroso a questo thread perchè anch'io sono un (ex?) giocatore di magic! Pochi giorni fa ho rispolverato 4 mazzi gocandoci con 2 amici d'infanzia! I miei colori preferiti sono il blu e il nero, da buon interista! Ho parecchi mazzi, circa 15, ma alcuni sono un po' macchinosi. La mia combo personale di cui andavo più fiero era la Booby Trap con il Time Ebb Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Magic the Gathering
Capisco dal tuo nickname che ti intendi anche di Baldur's Gate
"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.
Re: Magic the Gathering Io ho giocato un bel po', ma sempre a livello casalingo, mai tornei particolari. Ne ho organizzato uno a scuola per tre anni di fila a ogni giornata di autogestione, e sono stati anche un discreto successo, ma non mi sono mai avventurato oltre le partitelle con qualche amico e qui in casa. Ho due o tre mazzi carini (follia verde/blu, creaturine bianche, spari) ma non ho mai speso milioni per completarne veramente nessuno, tranne forse quello follia che però è un rarissimo caso di mazzo potente e poco costoso.
Re: Magic the Gathering Concordo con Kingfede, è peggio del poker e del collezionismo più smodato messi insieme.
A head full of dreams
Re: Magic the Gathering
anche il mio mazzo sciame goblin era rosso/verde
Re: Magic the Gathering Provai a giocarci, acquistai un mazzo della seconda edizione, uno dei primi. Le regole erano abbastanza comprensibili, il problema è che per giocarci non potevi andarci leggero ma dovevi per forza entrare nel tunnel: giù a comprare espansioni, cercare luoghi dove c'erano giocatori seri, sfidare collezionisti esagerati, etc... e la cosa non mi attirava. L'ho sempre visto come un mondo autoreferenziale, poco appagante per un giocatore principiante che vuole rimanere principiante e limitarsi a fare soltanto una partita ogni tanto.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Magic the GatheringNel caso di Magic, coi pazzi che girano, poteva significare anche TANTA grana... ma dipende dalle tue carte, calcola che molti mazzi anche delle vecchie edizioni sono comunque composti da carte ancora "comuni". A head full of dreams
Info Forum
|