Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Magic the Gathering

Re: Magic the Gathering

Ah ma ho capito ora cosa intendi. La carta di Chuck Norris è un Planeswalker, non una carta 'normale'. I planeswalkers hanno un layout proprio, anche per via delle abilità multiple.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Io ci ho giocato intensivamente per un certo tempo durante gli anni '90 all'universita'.
Ho speso ventimila lire per acquistare il primo mazzo su suggerimento di un caro amico d'infanzia (lo stesso che mi ha introdotto a D&D...) e mi sono presto reso conto che era un passatempo potenzialmente molto costoso.
Ci ho comunque giocato intensivamente (anche da "povero"), sfruttando in modo piu' intelligente possibile anche le carte che costavano poco (o nulla) e nel giro all'Universita' mi sono fatto un po' un nome di bravo pianificatore di mazzi, con scelte spesso "estreme" e inconsuete. Ho addirittura partecipato all'organizzazione di un mega-torneo all'universita', con gironi molto lunghi e che ha richiesto diverse settimane per essere completato.
Ho partecipato da giocatore puro a qualche torneo locale, ma la cosa mi ha parecchio disgustato, perche' la gente barava spudoratamente e gli arbitri, che erano troppo pochi per coglierli in fragarante, alla fine non erano in grado di giudicare sulla parola del giocatore che era stato apertamente gabbato. Veramente delle facce come il c.!

Dopo un po' mi sono accorto che il ritmo al quale uscivano le espansioni era a dir poco forsennato e pianificato per svuotare le tasche ai figli di papa', per cui ho pensato bene di vendere rapidamente il vendibile e tenermi il resto (ovvero gran parte delle carte che avevo) come ricordo. Alla fine il mio bilancio e' stato che ci avevo rimesso le prime ventimila lire e mi ero divertito per diversi mesi, per cui ho chiuso tutto in un cassetto serenamente.

Ho riaperto il cassetto solo recentemente, quando mi sono reso conto che una delle carte che avevo messo nel cassetto circa vent'anni prima era arrivata a costare alcune centinaia di euro sul mercato dei collezionisti, per cui l'ho venduta e ci ho guadagnato un bel po', oltre alle ventimila lire che a suo tempo sono state il mio investimento iniziale! Adesso con cama controllero' se per caso ho altre carte di valore (ma dubito)...
La cosa in retrospettiva non puo' non rendermi ancora piu' contento dell'esperienza wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

se parliamo di anni 90 ci sono carte che possono valere per via dell'edizione, quindi per un discorso puramente collezionistico.

poi ci sono i mostri sacri che fra il fatto di eistere in poche copie e l'essere competitivi/superiori rispetto alle carte attuali raggiungono quatazioni a volte anche astronomiche.
Se ti dovessi ritrovare tra le mani qualcuna di quelle, non dovresti avere problemi nel piazzarle.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Io ho fatto un'asta, per cui ho accettato quello che mi si e' offerto, pero' sono veramente tanti soldi per una carta (anche se non era un mostro sacro, ma al massimo un mostriciattolo...)! Siccome mi vergognavo un po', ho anche messo in automatico una certa percentuale da devolvere in beneficenza e solo quella era gia' una certa cifra che in condizioni normali si fa fatica a devolvere in beneficenza.
Spero che l'acquirente sia un figlio di papa' che se la poteva permettere senza grossi problemi e senza dover fare numeri strani...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

tieni presente che dietro magic gira un enorme circuito torneistico, questo ha spinto i prezzi di alcune carte estrememente competitive oltre qualsiasi dignità(e l'introduzione della rarità mitica che è circa 1/8 di quella normale non ha certo migliorato le cose). non è raro vedere una manciata di carte di ogni set venire valutate preventivamente circa 20 euro ancora prima del rilascio sul mercato giusto perchè esiste la possibilità che si rivelino forti(e in quel caso possono salire ben oltre).

Esistono carte relativamente recenti che vengono sparate anche sopra i 100 euro, immagina a quanto possono arrivare alcune di quelle fuori stampa da tempi immemori.(per inciso è questa inflazione che mi ha convinto a giocare solo limited in ambito sanzionato, fare un mazzo constructed in genere costa un rene e nel caso del formato standard va anche rinnovato regolarmente).

Casomai ti servisse, ti consiglio in futuro di servirti dei grossi siti di compravendita giusto per avere un'idea orientativa dei prezzi;perchè a volte quella che potrebbe sembrarti una richiesta eccessiva, potrebbe in realtà sorprenderti.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Lo so che il prezzo che mi hanno offerto a fine asta e' un normalissimo prezzo di mercato per quella carta in quelle condizioni (ho deciso di metterla in vendita DOPO aver visto i prezzi che girano...), ma la cosa mi ha lasciato comunque perplesso.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

si, sono prezzi da capogiro per delle carte da gioco. Tuttavia non è limitato a magic, da quello che ho potuto constatare è una tendenza di tutti i mercati incentrati sui giochi di carte collezionabili

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Io ho cominciato a giocare a Magic nel 90, con alcuni amici eravamo riusciti a fare un mini circolo (diciamo così), nessuno di noi riusciva a stare dietro ai grandi giocatori, ma ci divertivamo come matti! La cosa curiosa è che man mano che qualcuno abbandonava il gioco negli anni, le carte venivano lasciate a disposizione di chi ancora giocava. Avendo smesso per ultimo...         ho tutti i mazzi e gli album della nostra piccola gilda di maghi minorenni! ;-) Come reliquie! L'idea di darli via ma fa star male!
Però di tanto in tanto qualcuno di loro viene a farmi visita, ed è capitato di duellare ancora. Magari con una birra adesso, perché no?!

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Io ho scoperto Magic che avevo otto anni...
Belli i mazzi Starter, con dieci pianure, dieci foreste e tre creature a caso!!
A forza di scambi e regali avevo messo insieme un eccellente mazzo Recupera Punti Vita, molto difficile da usare, ma anche da contrastare. Vinsi in un torneo contro gli Elfi, gli Artefatti Affinity (eh che mi frega se hai un 30/30? Io ho 250 punti vita!) e persino contro un Macina Carte grazie al mio Angelo di Platino ("finchè questa carta rimane in gioco, non puoi perdere la partita").
Avevo anche una combo devastante: Ajani Criniera d'Oro, che mi permetteva di mettere in campo una pedina con forza e costituzione pari ai miei punti vita, e Vera Convinzione, che dava a tutte le creature Legame Vitale.
In pratica ogni volta che questa creatura attaccava, raddoppiava i miei punti vita. E conseguentemente la sua forza e costituzione.
Sono arrivato a due milioni e mezzo di punti vita :'D

A parte tutto, se vi guardate i campionati mondiali, è ovvio che le carte di adesso (carissime) siano palesemente invincibili.
E' un po' come se volessimo gareggiare in Formula Uno con la nostra Punto...

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo