Home Forum General Librogame e dintorni Perché sono un appassionato di Librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Perché sono un appassionato di Librogame

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Perchè innamorato com'ero a 9-10 anni della elttura, non potevo credere che avessero inventato la maniera di farmi sentire ancora più protagonista!

Perchè il prete gianni era un personaggio insoddisfatto e tormentato e io mi sentivo così!

Perchè non mi avevano mai comprato il computer e non avevo i spicci per la sala giochi, ma scoprii che poteva esserci qualcosa di meglio!

Perchè nei pomeriggi d'estate quando l'afa non ti permetteva proprio di correre giocare a pallone o altro, starsene seduti in 3 all'ombra a leggere il vecchio della montagna o i segreti di babilonia era il massimo

Perchè pregavo tutte le sere che mia zia di roma trovasse le miniere di re salomone o gli adoratori del male e me li regalasse per natale o per il compleanno (e così avvenne prima con l'uno poi con l'altro), perchè abitavo isolato, e mi sentivo tremendamente solo per tutto l'inverno, fino a che con la primavera non venivano da me in campagna i miei amici di Roma. Ma il prete Gianni seppe tenermi compagnia

Perchè quando trovavi un aiuto insperato come una pozione rigenerante o un  arma che aumentava la tua forza dovevo smettere di leggere e mettermi a ballare! era un emozione che mi spaccava il cuore

Perchè quando il prete gianni si fermava a pensare alle sue passate avventure e si sentiva stanco e vissuto, io mi sentivo adulto e maturo.

Perchè gli innumerevoli finali tristi di il castello proibito, mi spiazzavano e mi facevano sentire in bocca il gusto amaro della vita.

Perchè vedendo quando poco facessero presa tra i miei amici i librogame mi sentivo depositario un segreto incomprensibile!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Perché essere un monaco guerriero è sempre stato il mio sogno (alla prima ci sono arrivato, per la seconda ci sto lavorando)

Perché essere un mago di nome Oberon invischiato in una missione impossibile (e innamorato di una bella mora come piacciono a me) mi ha proprio emozionato.

Perché vivere nel mondo del Signore degli Anelli l'ho sempre sognato.

Perché essere un Ninja era uno dei miei desideri da ragazzo.

Perché il mondo di Re Artù l'ho sempre amato.

Tutti motivi legati ai nostri ricordi d'infanzia/adolescenza. Ci sarà dell'altro?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Sono l'UNICA che Tanith se la immaginava bionda, alla faccia del disegno? ç__ç

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Ma sbaglio o viene proprio descritta come mora con gli occhi verdi?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

SI!... ed inoltre a chi comprava il libro veniva consegnato un biglietto promemoria che diceva: " ricordate: mora, non bionda! "




                                      http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTimp7woT8iFZjCXafe40wDY5YIabJ7rBrMcqNAleLvBKHxj6NO

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Aloona ha scritto:

Sono l'UNICA che Tanith se la immaginava bionda, alla faccia del disegno

Credo di sì, per me ha fatto sempre fede il disegno... E poi mi intrigava di più mora! In realtà non capivo durante le prime letture se Oberon fosse anche asceta e avesse fatto voto di castità, e non potesse quindi approcciarsi a Tanith più di tanto... bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Aho... io me la immaginavo bionda, alla faccia del disegno! Lo so, è strano, da bambina morettona avrei dovuto gioire che venisse presa una protagonista dai capelli scuri invece della solita biondona, ma penso giocasse il fatto che associo il "selvaggio" al "felino", quindi la donna "selvaggia" la penso o rossa o bionda per via del pelo "dorato" di linci e tigri, ecc. In realtà, se ci si pensa, è più plausibile... anche se di solito si associa la donna dall'indole selvaggia ad un look "capelli neri e occhi verdi", ma anche le donne "barbare" storiche erano del nord, quindi quasi sempre chiare.

Capo, come sei gretto e scontato... è chiaro che qui si è di fronte ad un amore inespresso trascendentale anche sublimato nella devozione alla magia, l'autoabnegazione, il sacrificio e la comunione con gli spiriti elementali, insomma... secondo me aspettavano solo un attimo di pace per trombare. Tutto qui.

E basta con questi discorsi, io amavo Tanith, non giochiamo coi sentimenti!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

bene allo siamo proprio alla difesa estrema priva di sostanza:  smile2

Aloona ha scritto:

ma penso giocasse il fatto che associo il "selvaggio" al "felino", quindi la donna "selvaggia" la penso o rossa o bionda per via del pelo "dorato" di linci e tigri, ecc.

scusa e le "pantere"???? icone della femmina fatale da sempre!

Aloona ha scritto:

ma anche le donne "barbare" storiche erano del nord, quindi quasi sempre chiare.

ma chi lo dice? barbare è un termine greco con cui si designavano tutte le popolazioni non greche, barbari erano anche glia assiri e i cartaginesi, e comunque stavi parlando di selvagge! e a maggior ragione le donne selvagge possono essere di qualsiasi angolo della terra e di qualsiasi pelame!  tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

aggiungo ai tanti motivi che condivido...che c'erano talmente tante serie di librogame che era quasi "difficile" scegliere cosa leggere! io prendevo a prestito dalla biblioteca civica e la scelta era molto vasta (al di là di chi li prenotava limitando la mia scelta). Erano prestabili due libri per volta, ma quando scadevano le due settimane....NOOOOO bisogna riportarlo sad va bè..chiedo il rinnovo! bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché sono un appassionato di Librogame

Aloona ha scritto:

quindi la donna "selvaggia" la penso o rossa o bionda per via del pelo "dorato" di linci e tigri, ecc.

ehm...suggerirei di non includere mai nella stessa frase le parole "donna" e "pelo".
In alcune zone d'Italia potrebbe creare una certa confusione...  bigsmile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark