![]() Escrow, potrebbe essere utile...Escrow, potrebbe essere utile... Frequentando un mercatino di strumenti musicali, ho letto che loro suggeriscono il servizio "escrow" per gestire in sicurezza le compravendite tra privati:
Administrator has disabled public posting
Re: Escrow, potrebbe essere utile... Azz... lo sapevo! Studiando meglio e' inutilizzabile per i nostri scopi!
Re: Escrow, potrebbe essere utile... Probabilmente è pensato per la compravendita di oggetti molto costosi, e quindi 25 euro costituiscono una cifra trascurabile rispetto al valore finale della transazione. In fin dei conti se mi compro una chitarra da 3000 euro e non mi fido di chi me la vende ci può stare che ne spendo 3025, non mi cambia molto.
Re: Escrow, potrebbe essere utile... esatto...
Re: Escrow, potrebbe essere utile...
E' indubbiamente interessante. Un buon metodo sarebbe far pagare le spese in percentuale alla cifra messa sul piatto, impiegando percentuali contenute. Paypal potrebbe indubbiamente farlo, resta da vedere quanto gli costerebbe il servizio di congelamento del denaro, le modalità successive di accredito e recupero dei soldi, e se tale servizio può avere un senso se foraggiato da commissioni molto contenute... E' un campo dove purtroppo ho ben poche conoscenze
Re: Escrow, potrebbe essere utile... Bhe, diciamo che un simile servizio potrebbe essere gestito anche alla buona.
Re: Escrow, potrebbe essere utile... Sorgerebbero due problemi: il primo nel caso in cui io, o chi per me, decida di fare da tramite dopo il primo pagamaneto dovrei corrispondere una commissione a paypal per i soldi incassati, pur non avendo di fatto incassato nulla, e così per tutte le transazioni. Insomma ci rimetterei del denaro.
Re: Escrow, potrebbe essere utile... Giuste osservazioni... pero' allora forse non avete letto attentamente come funziona escrow (che e' appunto esattamente cosi' )
Info Forum
|