Home Old news Una collana per chi ha problemi con la lettura
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Una collana per chi ha problemi con la lettura
Scritto da Prodo   
Giovedì 06 Febbraio 2020 00:00

Ne avevamo pubblicata già una recensione qualche tempo fa (quella di Pilota dello Spazio, il quarto volume). Adesso andiamo a offrirvi l'analisi generla della serie Libri di Facile Lettura pubblicata dal centro studi Erickson di Trento all'inizio degli anni '90. Concepita, attraverso vari approcci specifici, per avvicinare alla lettura ragazzi con problemi di dislessia, contiene al suo interno sei diversi titoli, corredati anche da una struttura ludica raffinata nella sua semplicità. Ce ne parla Yaztromo con la consueta perizia: per saperne di più fate un salto nella sezione Abstract.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020 07:29