Home Old news Online il Magazine di Marzo 2020
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Online il Magazine di Marzo 2020
Scritto da Prodo   
Lunedì 23 Marzo 2020 07:39

Arriva il periodico di Marzo, ricco di novità golosissime. Raven/Vincent Books sta per lanciare in Italia gli ACE Gamebooks, una serie curata da Francesco Mattioli e costituita da versioni interattive e molto particolari di alcuni grandi classici della letteratura anglosassone (Alice, Peter Pan, Il Mago di Oz...). Noi di LGL abbiamo intervistato per voi l'autore il grande Jonathan Green, che torna sulle nostre pagine in un serrato faccia a faccia sette anni dopo. Ma non è finita perché anche il traduttore della collana, Fabio Gamberini, ha risposto alle nostre domande. Si tratta dello stesso professionista che si è occupato di Lupo Solitario 29 e de Il Cavaliere del Sole Nero: ci racconta molto sul suo importante ruolo e del suo lavoro con L'Incubo di Alice nel Paese delle Meraviglie . Per finire, sei box in cui altrettanti esperti del genere interattivo (Adriano Cecconi, Matteo Cresci, Mauro Longo, Alberto Orsini, Aldo Rovagnati e Marco Zamanni) ci consigliano quali librogame leggere in questo periodo in cui siamo costretti dentro casa. Trovate il tutto, realizzato e impaginato da Luca Rovelli, nella nostra sezione Magazine, consultabile su lettore virtuale Issuu e scaricabile in formato .pdf. Per domande e commenti vi rimandiamo al thread sul forum o alla pagina Facebook di LGL.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo 2020 07:57