Home Old news Buon compleanno a tinte horror!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Buon compleanno a tinte horror!
Scritto da Prodo   
Giovedì 09 Aprile 2020 00:00

Diciassette anni fa, il 9 aprile 2003, veniva messa online la primissima versione di Librogame's Land. Il primo passo di un'epopea che avrebbe portato effetti impensabili ai tempi. Festeggiamo questa ricorrenza in tinte horror, chiedendoci: che cos'è l'orrore? La risposta ce la fornisce Valentino Sergi nel suo Carcosa, secondo capitolo del Necronomicon Gamebook, un libro-gioco diviso in due parti che riprende elementi e passaggi dell'opera del grande maestro H. P. Lovecraft e li declina in salsa interattiva, mescolati con alcuni sapienti elementi ideati dall'autore. Un'opera interessante, diffusa sotto il marchio Officina Meningi a Lucca 2019, che il nostro Dragan ha analizzato a fondo per noi, promuovendola con una valutazione finale di adeguato livello. Per saperne di più non vi resta che leggere l'articolo nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile 2020 18:34