Home Old news Avventura, coraggio e un po' di confusione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Avventura, coraggio e un po' di confusione
Scritto da Prodo   
Giovedì 13 Maggio 2021 00:00

Meno famose delle serie ideate nella golden age dei librogame dalla EL, anche quelle pensate e preparate dalla Giunti, la casa editrice più prolifica nel proporre volumi interattivi in quegli anni dopo quella triestina, sono per lo più valide ed estremamente variegate. Con qualche eccezione è facile imbattersi in titoli di prim'ordine tra quelli proposti nella collana Bibliogame (il nome con cui venivano definiti i libri a bivi in casa Giunti per non incorrere in problemi legali) e in particolare tra le varie iniziative proposte spicca quella denominata Intrepida Game. Un insieme di libri avventurosi e molto ben congegnati arrivati all'attenzione del pubblico in una fase declinante dell'interesse interattivo italico, e per questo passati un po' inosservati. A colmare la lacuna ci pensa Yaztromo, che ha dedicato una recensione molto accurata a questa proposta, finendo per promuoverla al netto di un approccio un po' confusionario: per saperne di più visitate la sezione Abstract.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Maggio 2021 07:46