Home Old news Da board game a librogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Da board game a librogame
Scritto da Prodo   
Giovedì 24 Febbraio 2022 00:00

Un'evoluzione non così frequente, ma ci sono casi in cui da un gioco da tavolo di enorme successo è stata mutuata una serie di libri, alcuni dei quali anche interattivi. Hero Quest è uno di questi: il successo planetario del board game targato Milton Bradley Company ha portato la Penguin Books a realizzare all'inizio degli anni '90 del secolo scorso una collana di volumi, con protagonisti i quattro avventurieri che possiamo selezionare nel prodotto originale, Barbaro, Elfo, Nano e Mago. Jonny Fontana ci racconta tutti i segreti della serie e dei suoi alterni successi commerciali in un'accurata disamina: se i presupposti vi intrigano potete leggerla nella sezione Abstract.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Febbraio 2022 18:33