Home Old news Un po' di sana e nuova fantascienza
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Un po' di sana e nuova fantascienza
Scritto da Prodo   
Giovedì 03 Marzo 2022 00:00

L'uomo ha colonizzato una moltitudine di pianeti e la società si è divisa in tanti mondi diversi che, come ci insegna la storia, non tardano a entrare in conflitto tra loro. In questo scenario, in cui non mancano variabili sul tema tra cui una civiltà aliena che occupa il bordo esterno della galassia, si dipanano le avventure di William Hunter, nerboruto comandante stellare dai modi spicci, le maniere forti, ma non privo di una certa intelligenza strategica. In un volume ricco di colpi di scena e contraddistinto da un regolamento veramente variegato seguiremo le vicende del nostro alter ego, confrontandoci con una realtà e una serie di missioni via via sempre più intricate. Questo, in poche parole, è Persephone X di Antonio Costantini, l'ultimo librogame in ordine temporale prodotto da Aristea, che il nostro Alberto "Dragan" Orsini ha analizzato per noi, promuovendolo con convinzione e mettendone in risalto la grande poliedricità. Se volete saperne di più il pezzo vi attende nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Febbraio 2022 08:13