Home Old news Un LG? Un GDR? Un gioco da tavolo?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Un LG? Un GDR? Un gioco da tavolo?
Scritto da Prodo   
Lunedì 11 Aprile 2022 00:00

Dal lavoro congiunto di Lorenzo Maida, già ideatore del bellissimo compendio dedicato ai giochi di dadi, e Luca Rovelli, valente grafico e illustratore che realizza ogni mese il nostro Magazine e che ha collaborato con alcune case editrici del settore, nasce Dungeons & Trolls, un magnifico ibrido che unisce in un unico tomo elementi di librogame, board game e soprattutto gioco di ruolo. Nato con un non celato intento ironico di fondo, fin dal titolo si presenta come parodia del più amato e diffuso RPG della storia. Ma D&T non è solo regole: contiene al suo interno uno spettacolare labirinto "cangiante" che sfrutta un raffinato sistema di auto-generazione che renderà le tue partite sempre diverse. E non è tutto: il protagonista di questa avventura non è il classico eroe senza macchie e paura, ma il suo mortale nemico, il mostro errante! Se questo mix di ingredienti vi stuzzica non vi resta che accaparrarvi l'opera, la trovate in formato .pdf, gratuita per tutti gli utenti iscritti, nella sezione RoleNostri. Per domande e commenti vi rimandiano al thread dedicato sul forum o alla pagina facebook di LGL.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2022 06:36