Home Old news La prima tappa di un viaggio mitico
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

La prima tappa di un viaggio mitico
Scritto da Prodo   
Giovedì 19 Maggio 2022 00:00

Sorcery!, in Italiano Sortilegio è la serie spin-off composta da quattro volumi e parte integrante di Fighting Fantasy, ideata e scritta da Steve Jackson e da molti considerata, soprattutto nella versione originale illustrata dalle angoscianti e iconografiche figure di John Blanche, una delle migliori di ogni tempo. Circa due anni fa Salani, nella sua opera di traduzione della nuova genia di FF editi nel Regno Unito da Scholastic, ha riproposto il titolo, con un nuovo comparto grafico e una traduzione migliorata e più accurata di Efrem "Ego" Orizzonte, grande esperto della saga. Il volume, che mantiene intatto il fascino dell'originale, risente di alcune scelte che ne limitano parzialmente l'appeal: ce ne parla meglio Alberto "Dragan" Orsini, che lo ha analizzato per noi sottolinenadone gli indubbi lati forti ma anche soffermandosi su alcuni scivoloni, legati alla specifica edizione e non alla qualità dell'avventura in sé. Per saperne di più trovate il pezzo nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2022 06:17