Home Old news I fumetti interattivi d'epoca
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

I fumetti interattivi d'epoca
Scritto da Prodo   
Giovedì 13 Ottobre 2022 00:00

L'esperimento del fumetto a bivi è stato ripreso più volte negli ultimi anni, e sono usciti prodotti veramente validi, che riescono a unire la complessità di un ottimo librogame con l'immediatezza delle storie disegnate. C'è stato un tempo però in cui questo genere di scelta era ad appannaggio esclusivamente della banda Disney. tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 tutto il materiale di genere prodotto (o quasi) si trovava tra le pagine del settimanale Topolino. Iniziamo oggi una lunga retrospettiva su queste opere, portata avanti da Yaztromo, che ha approfittato dell'estate per leggerle e recensirle in massa! Si parte con Topolino e il Mostro del Lago, storia pubblicata nel 1993, divertente e valida, ma, come vedremo, "scopiazzata" da un'altra analoga, dello stesso autore Bruno Concina, risalente al 1988. Se volete saperne di più il pezzo vi attende nella sezione Recensioni.