Home Old news Il mondo di Orb in Fighting Fantasy?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

Il mondo di Orb in Fighting Fantasy?
Scritto da Prodo   
Giovedì 03 Novembre 2022 00:00

Come gli appassionati di librogame ci insegnano, il mondo di Orb è quello che fa da base alle avventure della collana Ninja, che tra sequel e prequel consta di ben 8 volumi di qualità mediamente alta. Ciò che non tutti sanno: la terra di cui sopra è stata utilizzata anche per un'avventura di Fighting Fantasy. Trattasi di Talisman of Death, undicesimo capitolo della collana datato 1984 e a oggi inedito  in Italia (se si eccettua la versione made in LGL da qualche mese offline) realizzato dalla premiata accoppiata Mark Smith e Jamie Thomson. Si tratta di un volume ricco di sfide, che regala tematiche più mature e strutturate rispetto alla media degli altri Fighting Fantasy, anche considerando il periodo in cui è uscito, i primi anni dell'epoca d'oro dei gamebook. Jonny Fontana lo ha analizzato per noi promuovendolo con convinzione: se volete saperne di più vi rimandiamo alla sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2022 07:20