Home Old news Arriva Age of Vapor 2: Alice Key e il Progetto Fenice
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

Arriva Age of Vapor 2: Alice Key e il Progetto Fenice
Scritto da Prodo   
Giovedì 20 Ottobre 2022 00:00

Torna la rossa avventuriera a bivi nata dalla penna di Antonio Costantini e diffusa da Edizioni Librarsi. Si intitola “Alice Key e il Progetto Fenice” il secondo capitolo dell’annunciata trilogia, che costituirà la principale novità in vetrina della casa del patron Claudio Di Vincenzo a Lucca Comics & Games 2022. Un sequel che va in stampa tre anni esatti dal predecessore. Nell’opera d’esordio la nostra si muoveva in giro per il mondo, con il clou della vicenda che si svolgeva in Egitto. Come in precedenza anche stavolta si parte da Londra: nella particolare versione ucronica immaginata dall’autore della tentacolare capitale del redivivo Impero Britannico che, tuttavia, sarà solo punto di partenza per luoghi, fisici e metaforici, ancor più remoti della terra delle piramidi. A proposito del vapore che dà il titolo alla serie, l’avventura si svolge in un’epoca Vittoriana ucronica, in cui il vapore è stato sfruttato con risvolti molto superiori a quelli del tardo ‘800 storico, rendendo la società molto più evoluta di quanto ricordiamo: il tutto sfocia nel tipico paradigma steampunk. Questo secondo volume è più articolato del precedente e conta 360 pagine e 490 paragrafi. Le illustrazioni sono a cura di Mattia Simone, Erika Visone e Ludovico Incidenza. Alla revisione hanno lavorato Akiko Sunami, Nicolò Fornasini, Marco Zamanni, Alisher Akhmedov, Enrico Menara, Fabio Loglisci, Ludovico Incidenza. Il prezzo sarà di 17,90 Euro: è già disponibile in preorder sui consueti canali Librarsi (https://www.edizionilibrarsi.it/ oppure https://www.facebook.com/edizionilibrarsi) e sarà ovviamente acquistabile a Lucca, Area Games, Padiglione Carducci, stand CAR 125.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2022 16:36