Home Old news I Giorni del Giudizio, nuovo lg Watson Edizioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

I Giorni del Giudizio, nuovo lg Watson Edizioni
Scritto da Prodo   
Sabato 22 Ottobre 2022 00:00

Aldo Rovagnati, già conosciuto per le sue doti di traduttore dallo spagnolo (La Confraternita con Librarsi Edizioni) esordisce nelle vesti di autore con un mini-librogame, che va ad affiancarsi a quelli “compressi” dedicati a Rebecca Hurley, della collana Sherlock Holmes, già disponibili nel portfolio di Ivan Alemanno, patron di Watson Edizioni. Il titolo sarà Pier delle Vigne I Giorni del Giudizio e vanterà 80 paragrafi. Nato come spin off del volume Inferno di Alberto Orsini, finalista per il titolo di miglior Librogame Italiano 2022 in LGL Award Gran Premio del Librogame, il lavoro si distingue per il grande rigore storico adottato da Rovagnati, pur non rinunciando a indulgere in dinamiche ludiche, enigmi e colpi di scena nella migliore tradizione del librogame di avventura. Dotata di un regolamento basico ma intelligentemente pensato, l’opera è illustrata da Vincenzo Pratticò (copertine) e Alessio Fiorasi (interni) e vede protagonista Pier delle Vigne, politico, letterato, giurista e braccio destro dell’imperatore Federico II di Svevia, che Dante condanna nella Commedia alla dannazione eterna: egli cercherà in qualche modo di redimersi e toccherà al lettore guidarlo in questo tentativo disperato. Trovate l’opera presso lo stand Mondiversi (Area Games, Padiglione Carducci, CAR167) al costo di soli 8 euro: altra novità da non mancare!


Ultimo aggiornamento Sabato 22 Ottobre 2022 14:18