Home Old news Gli zombie italiani approdano in Spagna
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206
Gli zombie italiani approdano in Spagna
Scritto da Prodo   
Mercoledì 11 Gennaio 2023 11:24

Anticipiamo di un giorno la nostra consueta news del giovedì perché abbiamo ricevuto un'anteprima che vale la pena condividere subito con i nostri lettori. Colmena de Papel, casa editrice spagnola molto attiva nel settore dei librogame (abbiamo pubblicato un articolo sulla loro collaborazione con Aristea nel magazine di settembre che potete sfogliare qui) colpisce ancora e avvia una nuova collaborazione con Dracomaca, altro editore, questa volta nostrano, tra i più apprezzati. I volumi che ci ha proposto la realtà guidata da Dario Dordoni negli ultimi mesi sono molti e interessanti, ma quello di maggior successo è stato senza dubbio The Zombies di Leonardo Luci, survival horror che ha avuto grande seguito e diffusione. L'opera ha avuto un prequel decisamente più snello, L'Inizio della Fine, avventura introduttiva serrata e avvincente. A partire dal 30 Gennaio sarà disponibile anche in lingua spagnola: inaugurerà addirittura una collana dedicata, denominata Altea Line e il titolo sarà ovviamente El principio del fin. In anteprima assoluta LGL vi offre la cover dell'opera che vedrà presto la luce in terra iberica. In aggiunta anche il simpatico video promozionale realizzano da Colmena de Papel per lanciare il prodotto che potete gustarvi qui.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2023 11:40