Home Old news I Corti di LGL 2024: I Vincitori!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

I Corti di LGL 2024: I Vincitori!
Scritto da Prodo   
Mercoledì 24 Aprile 2024 06:12

Si conclude la 16ª edizione de I Corti di Librogame’s Land, il concorso per racconti librogioco indetto da Librogame's Land.
21 sono stati i partecipanti, 14 dei quali alla loro prima partecipazione. Le due piattaforme, il forum di Librogame’s Land e il gruppo Facebook Librogame Italia, hanno ospitato 747 recensioni, a opera di 58 votanti.
Ecco i verdetti ufficiali: il primo posto va a Questo non è un Gioco di Matteo Zaggia, già vincitore due anni fa. A seguire Benvenuti a SMILETOWN! di Roberto Bucciarelli, che bissa il secondo posto della scorsa edizione. Sull’ultimo gradino del podio troviamo Per Speculum, Obscure di Virginia Scapolo, che vince anche il premio come Miglior Esordiente.
La miglior copertina è quella che Silvia Sacco ha realizzato per Benvenuti a SMILETOWN!, battendo sul filo di lana l’opera di Alice Muscas (mademoiselle_le_moth) confezionata per Spy X Witch.
Infine, a vincere il premio Votante 2024 è Anna Chiara Zambello, estratta a sorte in base al numero di recensioni pubblicate.
Grazie a chi ha partecipato, scrivendo e/o leggendo le opere in gara. La premiazione ufficiale si svolgerà a Modena Play, sabato 18 maggio a partire dalle ore 14 in Galleria 6/7, Sala Moreno.
Ci vedremo lì. A chi non ci sarà diamo subito l’appuntamento per l’anno prossimo, con la nuova edizione de I Corti di Librogame’s Land!