Come ogni anno noi di LGL saremo a Play e organizzeremo una serie di eventi in collaborazione con lo staff della fiera bolognese e Ludo Labo. Il fulcro delle iniziative interattive sarà Sabato 5 aprile alle ore 13 presso la Sala Moreno. Con Tiziana Lauro e Matteo Bisanti e una serie di importanti ospiti di tutte le principali case editrici del settore parleremo infatti di librogame,
presentando le novità in fiera e confrontandoci sul futuro. Inoltre
procederemo alla premiazione del vincitore dell'edizione 2025 de I Corti di LGL. Ma l'incontro programmato non sarà solamente questo: qui di seguito la lista di tutti gli eventi targati LGL che si svolgeranno a Play 2025:
Librogame40 – Una festa a lungo attesa(Venerdì 18.30-19.30 - Sala Play Community) A Play 2025, Librogame’s Land e tutta la community italiana degli appassionati dei librigioco festeggiano i primi 40 anni del librogame italiano, con la presentazione degli eventi speciali dedicati a questa ricorrenza, organizzati a Play e per tutto il 2025! Presenta Mauro Longo. I Nostri Primi 40 Anni(Sabato ore 13-14.15 - Nuova Sala Moreno) L'annuale conferenza di Librogame's Land al Festival del Gioco, per parlare delle nuove uscite presentate al festival, della situazione attuale del fenomeno interattivo e delle prospettive future. All’incontro, moderato da Francesco Di Lazzaro, parteciperanno importanti figure del settore: editori, autori, illustratori e addetti ai lavori. Durante l’incontro sarà anche premiato il vincitore del concorso I Corti di Librogame’s Land 2025. Il Giappone a bivi (Domenica ore 13-14 - Sala Play Publisher) Come i librogame hanno invaso il sol levante generando un prolifico movimento che non è mai riuscito ad arrivare in Italia. Scopriamo assieme quali sono i tratti distintivi della lettura interattiva del Giappone, dagli anni '80 ai giorni nostri. A cura di Antonio Costantini. Appuntamento a Play 2025, Bologna, dal 4 al 6 aprile, non mancate!
|