![]() DragoneroDragonero Data la robusta percentuale di librogame dedicati al fantasy, proporre la discussione al pubblico di LGL è cosa naturale.
J.H.Brennan è troppo serio
Administrator has disabled public posting
Re: DragoneroHo letto a suo tempo il romanzo a fumetti. Mi piacque ma trovai la storia poco innovativa. Il protagonista è un buon personaggio anche se dargli come amico un orco (per di più con pretese "intellettuali") mi è sembrato un goffo e ridondante tentativo di introdurre un elemento di originalità, la geografia del mondo ricorda molto quello delle cronache del ghiaccio e del fuoco (anche se all'uscita di Dragonero la saga di Martin era ancora poco conosciuta in Italia), l' immancabile Gandalf della situazione sottolinea come nessuna quest fantasy possa andare avanti senza un vecchio e saggio stregone. Trovai interessante l' aspetto della tecnologia e mi piacque anche il passato appena accennato del protagonista, il duello ricorrente che intraprende col vecchio commilitone penso sia una raffinata citazione del libro di Conrad "I duellanti". I lavori di Luca Enoch mi sono sempre piaciuti, penso che seguirò la serie. La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: Dragonero Comprato, letto e penso di rivenderlo abbastanza presto.
Re: Dragonero
PS: la miniserie KHOR non era della Bonelli? Non ricordo.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: DragoneroDragonero mi sembra un fantasy molto classico (anche un po' troppo). ma l'ambientazione vuol dire poco, tutto dipende da come verranno sviluppate le storie. Inoltre do fiducia a Enoch che, fino ad adesso, non mi ha mai deluso. Quindi sicurasmente comprerò i prossimi numeri e valuterò se continuare la serie o meno.
Re: Dragonero Nessuno si ricorda de 'Le Cronache della Luna Nera', che usciva con Kaos...? Era francese... quello mi sembrava un fantasy a fumetto con un'identità molto precisa, dove lo stile è altamente conformato al mondo, e così la storia...
Bellissimo, IMHO uno dei migliori. L'hanno raccolto in una serie di ( mi pare) una quindicina di numeri, raccontava le vicende di una campagna di gdr realmente giocata in un'ambientazione alla D&D, o almeno così si diceva allora.
Bellissimo, IMHO uno dei migliori. L'hanno raccolto in una serie di ( mi pare) una quindicina di numeri, raccontava le vicende di una campagna di gdr realmente giocata in un'ambientazione alla D&D, o almeno così si diceva allora.
Re: DragoneroInfatti si sposava molto bene con la rivista... e la storia comunque rispondeva di quella freschezza ch'è tipica del gdr, dove gli eventi si succedono con molta rapidità toccando le situazioni più disparate... Non mancavano scelte maldestre e sconvenienti, imprevisti come a piovere proprio per quelle, il classico nudo elfico che prevede un'avventura alla DeD quando si vuol smorzare l'azione con un po' d'erotismo. E la cosa bella è che i pg erano davvero ignobili...
Info Forum
|