Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Ragnarok (ex RV8)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

The Making of: Ragnarok (ex RV8)

The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Visto che mi sto divertendo parecchio a scrivere RV7, ho deciso di preparare le basi anche per l'ottavo volume della saga.
Un'ambientazione che fino ad oggi è stata poco sfruttata nei Librigioco è quella dei Vichinghi: ci sono soltanto alcuni vaghi richiami in Blood Sword e un accenno di avventura (probabilmente mai scritta) per Fighting Fantasy.

Per questo lavoro, ovviamente, mi rifarò anche alla mitologia: Kraken, Troll, Asi & Vani avranno tutti uno spazio più o meno ampio. Ho già preparato un breve prologo (che dovrà comunque essere rivisto) assieme ai personaggi predefiniti.

Cosa ne dite?

Ultima modifica di: Rygar
Apr-24-23 00:10:46

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Che dire? Buon lavoro!
Ribadisco tutto il mio affetto per Realtà Virtuale (ok, l'1 e il 3 fanno vomitare, ma quanto è bello il regolamento senza dadi? E che capolavori sono il 2 e il 5? ) e sono spiritualmente con te durante la stesura del libro. smile

Figurati che io avevo pensato di scrivere un LG sulla leggenda di San Brandano navigatore - non saranno i fiordi, ma è sempre mare nel profondo nord europeo... Eh, mi sa che ci riuscirò solo quando l'età media dei giocatori del Milan scenderà sotto i 25 anni, cioé mai. smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Guarda, nel frattempo potresti farmi da beta-tester/reader, se ti piace il sistema di gioco. Magari entro Natale arrivo al primo checkpoint e ti passo una "demo giocabile".

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

sei sicuro del titolo? smile
la terra dei fiordi mi fa pensare ad una puntata di superquark...

te lo dico in amicizia mon ami, non mi vorrei intromettere nel tuo lavoro che trovo tra l'altro lodevole.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Yanez ha scritto:

sei sicuro del titolo? smile
la terra dei fiordi mi fa pensare ad una puntata di superquark...

te lo dico in amicizia mon ami, non mi vorrei intromettere nel tuo lavoro che trovo tra l'altro lodevole.

Sicuro del titolo? Assolutamente no. Anzi, il tuo commento mi spinge sempre di più a ripensarci. Era solo la prima cosa che mi era venuta in mente mentre buttavo giù una scaletta sommaria (così come ho fatto per il titolo di RV7).
Diciamo che è un po' presto per un titolo definitivo, visto che non ho ancora stabilito in dettaglio i momenti salienti della storia.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Ok per il betatester, ma non adesso... Sono superimpegnato con il malloppone di Soulkey 2 (e vi assicuro che merita quanto se non più del primo smile ). Comunque quando avrai qualcosa giramelo pure, ci metteremo d'accordo sui tempi.

Secondo me, in ogni libro, per il titolo c'è sempre tempo... Forse può anche essere l'ultima cosa a essere decisa, quando la stesura è terminata e riesci a vedere quale aspetto sia meglio enfatizzare già in copertina. wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Ho aggiornato dopo un bel po di tempo lo stato di avanzamento del tuo e di altri lg nel primo post del thread dei "lavori in corso" (https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86). ti chiederei di controllare la scheda del tuo lg e di segnalarmi, non qui sopra ma direttamente nel thread dei lavori in corso, se ci fossero aggiornamenti più recenti. thanksssss

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Visto che il lavoro ristagna, vi metto qui un piccolo "assaggio" delle classi disponibili.
Tenete conto che il Bastone Magico (corrispondente alla Bacchetta Magica degli altri volumi) serve per usare l'abilità Incantesimi e che l'Arte delle Armi corrisponde all'Arte della Scherma.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Berserkr

Caratteristiche: Agilità, Arte della Lotta, Arte della Armi, Difesa Magica

Profilo: Ispirato e protetto dagli dei, sei una vera e propria macchina da guerra: nato per combattere, combattendo morirai.

Energia Vitale: 11

Oggetti: una spada e un amuleto magico

Denaro: 9 pezzi d'argento


Cacciatore

Caratteristiche: Agilità, Arte delle Armi, Sopravvivenza, Tiro con l'Arco

Profilo: Mentre i tuoi compagni sfidano i pericoli del mare, tu percorri senza timore le gelide foreste della Scandinavia. Gli animali del bosco ti conoscono e hanno imparato a temere la tua mira infallibile.

Energia Vitale: 10

Oggetti: una spada e un arco

Denaro: 11 pezzi d'argento


Mercante

Caratteristiche: Arte Marinara, Destrezza, Sopravvivenza, Tiro con l'Arco

Profilo: In parte pirata, in parte commerciante, in parte esploratore, da anni ormai percorri il mondo conosciuto portando a popoli lontani i prodotti del tuo paese e ricevendone in cambio oggetti unici e meravigliosi.

Energia Vitale: 9

Oggetti: un arco

Denaro: 16 pezzi d'argento


Sacerdote

Caratteristiche: Adattamento, Difesa Magica, Incantesimi, Sapienza

Profilo: I tuoi compagni viaggiano per il mondo conosciuto portando morte e distruzione; tu invece rimani a casa, diffondendo il culto di Wotan e dei suoi figli. Grazie alla tua fede, hai poteri oltre ogni immaginabile.

Energia Vitale: 9

Oggetti: un bastone magico e un amuleto magico

Denaro: 12 pezzi d'argento


Sciamano

Caratteristiche: Arte della Lotta, Incantesimi, Sapienza, Sopravvivenza

Profilo: Vivi nei boschi, lontano dagli altri Vichinghi, e passi le giornate a meditare. Solo così potrai ottenere la comunione con gli dei Modi e Fenrir per accrescere i tuoi poteri.

Energia Vitale: 12

Oggetti: un bastone magico

Denaro: 8 pezzi d'argento


Skald

Caratteristiche: Adattamento, Arte Marinara, Destrezza, Sapienza

Profilo: Hai visitato le roccaforti di ogni Jarl in Scandinavia per diffondere le leggende dei Norreni. Svelto di lingua e di mano, sei sempre pronto a partire per un nuovo viaggio.

Energia Vitale: 8

Oggetti: nessuno

Denaro: 15 pezzi d'argento

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

Di Realtà Virtuale possiedo solo il due e devo dire che mi è piaciuto un sacco; credo d'averlo rigiocato tre-quattro volte, e ora che mi ci fai pensare lo vado a rigiocare ^o^ Il regolamento, come già fatto notare da qualcuno, è uno dei migliori.
Ti auguro buona fortuna tongue

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Ragnarok (ex RV8)

I personaggi mi sembrano ben centrati, pur senza sapere cosa dovranno fare nella storia...
Fra traduzioni e due RV hai un bel po' di cose da fare: buon lavoro e complimenti! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca