VARIANTI TABELLA DEL DESTINOVARIANTI TABELLA DEL DESTINO Giocando con Lupo Solitario, quale utile ausilio fisico/materiale (ossia non lanciadadi elettronici da PC) può sostituire la Tabella del Destino?
Administrator has disabled public posting
Re: VARIANTI TABELLA DEL DESTINO Puoi usare i materiali di gioco presenti nella sessione Download del sito.
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: VARIANTI TABELLA DEL DESTINO Se hai un orologio digitale, controlla la seconda cifra dei secondi!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: VARIANTI TABELLA DEL DESTINOIn effetti è l'alternativa migliore. Bisognerebbe però capire se la tabella del destino ha un quantitativo di numeri assolutamente equilibrato o sia leggermente sbilanciata verso l'alto o il basso, magari per compensare l'eccessiva semplicità o complessità di certi volumi. Altra cosa da verificare: a livello di presenza di numeri è sempre identica in ogni volume (anche se i numeri cambiano posizione) oppure la presenza di un dato numero varia in termini di quantità a seconda del volume che si sta leggendo? Se fossero vere queste ipotesi il D10 non sarebbe più un perfetto surrogato, vista la sua assoluta casualità.
Re: VARIANTI TABELLA DEL DESTINO
anche io... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
In effetti ora che mi ci fai pensare temo proprio che la Tabella del Destino sia sbilanciata , ossia tende a favorire l'estrazione di alcuni numeri rispetto ad altrii, così l'elemento casualità è si esistente, ma non eccessivamente determinante come lo può essere un dado...
Dall'analisi del volume in tuo possesso è evidente come ci siano degli scostamenti che obbligano a utilizzare per forza la tabella del destino. Come hai detto l'analisi andrebbe estesa a tutti i LS, agli Oberon e ai volumi di Guerrieri della Strada per constatare se questa disparità nella distribuzione dei numeri si ripete o se è casualmente avvenuta in un unico titolo. Per curiosità, a quale libro appartiene la tabella del destino che hai menzionato?
Info Forum
|