Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Dove reperire Librogame?

Dove reperire Librogame?

Ciao ragazzi,

volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche mercatino o fiera dove è possible trovare Librogame. Sono di Padova, quindi direi Veneto e regioni limitrofe.
Io sono stato a Mantova Comics circa un mese fa e non ho trovato nemmeno un Librogame, stessa cosa al mercatino di Piazzola sul Brenta, che nel settore antiquariato è uno dei più noti.

Ho sentito che nei mercatini si possono trovare delle occasioni, a prezzi più bassi di siti quali Ebay.

Grazie mille. Ciao.

Facile!

getgetdown
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove reperire Librogame?

qui sul sito molti fanno un po' di mercatino, sicuramente ti contatteranno loro!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove reperire Librogame?

Anch'io sono di Padova: nei dintorni della città ci sono una quindicina di mercatini dell'usato, ma personalmente non trovo quasi più nulla che mi interessi da parecchio tempo (è anche vero, però, che molti libri li ho già).
La fonte migliore è sicuramente il commercio elettronico (anche se più oneroso dei Mercatini); altrimenti devi armarti di molta pazienza.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove reperire Librogame?

A Verona in zona universitaria (via XX settembre per la precisione) c'è un mercatino che attualmente ha una ventina di titoli, tutti tra i più comuni però e non sempre in perfette condizioni, però chi passa di lì e ha un dubbio ci metta dentro il naso...

La soluzione migliore rimane sempre la rete, farsi amici e cercare tra le liste dei doppi, è l'unico modo sicuro per evitare spese indecenti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove reperire Librogame?

Tengo sempre d'occhio i mercatini dell'usato e le librerie di usato (tipo il libraccio), non si trova molto ma i prezzi vanno da 1 a 5 euro. Spesso le condizioni non sono delle migliori, bisogna accontentarsi. Cerchi qualche titolo o serie in particolare?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dove reperire Librogame?

Consiglio, se non lo hai già fatto, d'importunare i vecchi amici che potrebbero aver condiviso la tua stessa passione dei lg. Io facendo così ho trovato moltissima roba spendendo quasi nulla.
Ti consiglio anche di guardare nelle biblioteche, a volte fanno il mercatino dei libri dismessi; Certo, le condizioni dei libri non sono un granchè... però in attesa di un lg in ottimo stato te lo puoi prendere comunque per leggerlo ed il costo non è mai superiore ai 50 centesimi.
Prova anche nelle fiere dei fumetti, anche se i prezzi son sempre stati alti. Per farti un esempio, la serie di lg di hero quest la vendevano a 20 euro l'uno. Dagli stati uniti la trovi ad un paio di dollari l'uno nuova.
Ad una fiera del fumetto a Rovereto io avevo visto dei librogame ma non ho fatto caso al prezzo.

WuMing
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5750
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154088
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084