Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasiRe: Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasiSpiegazione molto semplice: il regolamento è quel che è, con le sue pecche; ma per l'epoca è stato il precursore, almeno qui in Italia e se non mi ricordo male il primo, dei veri e propri giochi di ruolo con manuale e schede. Conobbi sicuramente prima quello che qualsiasi manuale vero e proprio. Ho un ricordo molto forte dell'impressione che mi fecero la prima volta che li vidi in biblioteca: soprattutto la copertina, ricordo la sensazione di brivido per quell'occhio nel buio... e l'atmosfera da "Mille e una notte" dark. Credo sia anche complice della mia passione per le odalische e i personaggi arabeggianti. Restai affascinata da "la figlia del Califfo". E non mi è affatto dispiaciuto come librogame, giocandoci, anche se non ho mai finito la serie intera e, appunto, mi è rimasta sul gozzo. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasi No, non è orrendo, ma serve un master che lo conosca e lo gestisca bene.
Re: Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasi
ok partendo dal presupposto che io a 8 anni iniziai con dungeons& dragons scatola rosso, uno sguardo nel buio lo vidi dopo.
Re: Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasi Ok, sono sentimentale, che ce posso fa'?
A head full of dreams
ah si si. Scatola rossa e azzurra già nel 1987.
Re: Lupo Solitario e Uno sguardo nel buio cercasi Ciao, ho un 6 doppio (la porta dei mondi) se ti interessa
La vita è dura per i soldati di ventura.
Pensa che questa era la parte più divertente invece. Il bello del mago che si impappina in pieno combattimento era una delle scene che preferivo. XD
Info Forum
|