Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Musha Shugyo

Musha Shugyo

ringrazio Luca per la sua disponibilità,lascio a lui la parola per indicarci come trasformare il bellissimo  Musha Shugyo  in un gdr by forum, per acquistare il regolamento completo: http://jollytroll.biz/musha-shugy/2221- … 28048.html

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Grazie mille! Prima di tutto, chi gioca? Io non sono pratico di play by forum, ve lo dico subito perché non sono un poser e non mi va di far finta di saper fare cose che non so fare affatto xD
Quindi, andrò un pochino alla cieca e vi chiedo gentilmente una mano smile
Ritengo, su suggerimento di Mornon, che si debba aprire un nuovo thread per ogni Scena. Cosa molto comoda perché il manuale di Musha Shugyo divide proprio la sessione in scene bigsmile
Quindi sarebbe proprio come giocare veramente al tavolo.
Per questa sessione io faccio il Master ma non è necessario. Possiamo anche farne una masterless dopo.

Prima cosa. Ambientazione! Decidiamo il genere.
- in che mondo siamo?
- in che epoca?
- elementi di fantasia? Tanti, pochi?
- focus principale? Qui si sceglie un esempio di trama tratto da un film, un videogame, etc. Del tipo: Mortal Kombat. I Personaggi sono stati risucchiati tutti insieme in una dimensione diversa dal nostro mondo per partecipare ad un torneo misterioso in cui si incontrano anche creature estradimensionali (Goro, etc.)
oppure Streets of Rage, per dirne un altro: siamo ai tempi nostri nella classica città piena di malavita ed hanno rapito una donna a noi molto cara. Ma noi staneremo il responsabile e giù di cazzotti stellari!

Seconda cosa, facciamo i Personaggi!

thedarkmaster
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Probabilmente per stare slegati al massimo potrebbe fare una cosa semplice stile torneo (magari con qualche sorpresa, perchè no?) praticamente una serie di scontri per far pratica di meccaniche. Tipo uno street fighter?

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Se preferite fare così, per me non c'è problema! Facciamo una roba slegata dalla storia allora, o quasi totalmente. Senza Esclusione di Colpi anyone? bigsmile
Allora, siamo nella nostra epoca e facciamo personaggi alla Street Fighter. Sapete come si fanno i Personaggi?
Scaricate questo file: http://jollytroll.biz/index.php?control … tachment=3

In fondo c'è il riassunto di cosa fanno i Simboli e quali azioni si possono compiere in gioco. Poi, create il Personaggio tramite questa webapp, seguendo le istruzioni per salvare in locale la vostra scheda del Personaggio: http://www.acchiappasogni.org/msrpg/?page_id=118

Per qualunque problema chiedete!

thedarkmaster
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

L'idea del torneo mi intriga.
Io ci sto.
Appena ho un attimo leggo meglio il tutto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Io sono dentro!
Magari ognuno di noi può aggiungere una piccola parte del proprio background e grazie ad esso possiamo delineare una mini-ambientazione che abbia un senso (non troppo, ovviamente).
Va bene assolutamente modern + un minimo di sci-fi (giusto quello che basterebbe a creare zombi-cloni-alieni-robot-psionici)?

Domanda: quanti punti assegnare alle tre stat iniziali e quante mosse/super possiamo scegliere?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Di base dovrebbero essere 7 punti 3 mosse speciali + un ultra

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Ragazzi, nel link che ho postato c'è tutto! Istruzioni passo passo sulla creazione tramite il generatore smile
Poi, leggendo un attimo i Simboli, si può capire bene come configurare le mosse speciali che, come dice Titus, sono 3 Special ed una Super smile
Più 7 punti nelle caratteristiche e poi bisogna decidere anche il metodo di guadagno punto Speciali (SP).
Nel link c'è tutto smile

thedarkmaster
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

Non capisco come mai nella webapp mi piazza la colonna bianca proprio in mezzo

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Musha Shugyo

?? Dovrebbe apparire così: (vedi allegato)
Questo è il link: http://www.acchiappasogni.org/msrpg/pgcreator/https://librogame.net/components/com_agora/img/members/4855/mini_Musha-Shot.jpeg

thedarkmaster
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79