Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Acquisto Librogame in serie completa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Acquisto Librogame in serie completa

Re: Acquisto Librogame in serie completa

anche io ho venduto il c64 però non funzionante e il suo relativo lettore di disk drive ma ho dovuto faticare parecchio per farmi dare la cifra che desideravo su ebay.......
cmq riguardo ai librogame i doppioni sono sempre utili per eventuali scambi o rivendite

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Io credo dipenda dal numero di libri nella serie. Se trovo dimensione avventura, time machine o ch'esso lupo solitario pago anche di più per evitare la ricerca di ogni singolo volume

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Secondo me, semplicemente, puo' avere senso se si riducono sensibilmente le spese di spedizione.
Al limite ti ritrovi con un doppione, ma praticamente ti arriva gratis.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Secondo me è invece conveniente spesso prendere la serie anche se si possiede qualche volume della stessa. Soprattutto su serie di molti libri da più di 5 volumi in sù, è quasi più facile vendere/comperare la serie che il singolo libro, anche perchè ci sono risparmi sia sulle spedizioni che sul fatto che se ti prendo più libri probabilmente un po' di sconto me lo fai. Poi va beh se uno guarda i prezzi dei venditori "professionali" o almeno loro si definiscono così si fa secondo me un'idea sbagliata che viene poi amplificata dal neofita che avendo magari qualcuno di quei libri a casa pensa di avere trovato un sacro Graal nascosto a casa e lasciano per anni a cifre assurde le loro inserzioni su ebay e così via.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

io ho sempre preferito comprare a "lotti" o a serie. spesso mi è capitato addirittura dei lotti misti in cui c'erano titoli interessanti, tipo sherlock 6 e 7 in mezzo a dei lupo solitario o cuore di ghiaccio tra un indiana jones e un animorph manco a bivi. il mio consiglio è infatti di fare ricerche su ebay cercando nei lotti e di guardare attentamente le foto, spesso i venditori si dimenticano di menzionare tutti i titoli tra libri normali oppure si limitano ad un generico "librogame" per alcuni titoli...la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

per mia esperienza n ogni caso l'acquisto di serie intere è sempre conveniente perché risparmiando sulla spedizione si possono poi rivendere i doppioni anche a prezzi stracciati, e perfino i libri comuni a prezzi ridotti vengono poi ricomprati dai venditori professionali.

un'altra cosa che mi è capitata di fare è stata di contattare il venditore e di chiedere un ulteriore sconto sulla spedizione se non prendevo uno o due  doppioni del lotto.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Yanez ha scritto:

un'altra cosa che mi è capitata di fare è stata di contattare il venditore e di chiedere un ulteriore sconto sulla spedizione se non prendevo uno o due  doppioni del lotto.

Sì il contatto con il venditore è fondamentale a volte si riescono ad ottenere ottimi sconti!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Toran ha scritto:

Io credo dipenda dal numero di libri nella serie. Se trovo dimensione avventura, time machine o ch'esso lupo solitario pago anche di più per evitare la ricerca di ogni singolo volume

Anch'io ragiono così
Ultimamente però vedo che è difficile riuscire a piazzare singoli pezzi seppur rari (a meno che non siano delel serie davvero rare come Compact)
Ricordiamoci che è il venditore a fare il prezzo ma a qual prezzo è legata anche la "più o meno" facilità nel piazzarlo ... Ricordiamoci DA 7 da 140 euro! LOL!

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

quella e' una esagerazione!

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Toran ha scritto:

quella e' una esagerazione!

Vero ma se notate alla fine chi vende su ebay spesso carica quasi il doppio, se non di più, sul costo che normalmente viene fatto tra amatori.
Questo alla lunga sembra autorizzare a chiedere quei prezzi anche nel forum magari da parte di frequentatori non assidui ed interessati solo a vendere/comprare.
Per questi motivi troverei utile fissate un nostro listino di massima, ma mi sa che forse sta cosa non piacerebbe :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

stefanet ha scritto:

Per questi motivi troverei utile fissate un nostro listino di massima, ma mi sa che forse sta cosa non piacerebbe :-)

Comprendo e condivido le tue osservazioni: il lievitare delle cifre su eBay fa sì che anche le cifre richieste privatamente si adeguino. Purtroppo non sempre si riesce a spiegare agli utenti occasionali che le cifre richieste su quella piattaforma quasi mai corrispondono alle cifre reali di vendita. Anzi, così facendo si dà quasi l'impressione di voler fregare il neofita che ha quelle come unico parametro di riferimento.

Detto questo, non posso che considerare che da sempre i prezzi li fa il mercato. Un ipotetico listino ufficiale sul forum innanzitutto sarebbe di difficile stesura: chi lo dovrebbe redigere materialmente? Sono sicuro che si arriverebbe a contrasti anche importanti.

In secondo luogo, lo stabilire prezzi calmierati non farebbe altro che condurre al risultato a cui storicamente questi provvedimenti hanno sempre portato: le trattative reali migrerebbero altrove, nei mercati non ufficiali, nei messaggi privati o in qualunque altro luogo. Del resto, se un utente possiede un libro e un altro lo desidera, con che autorità si può obbligare il primo a cederlo a un prezzo stabilito da altri?

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik