Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Acquisto Librogame in serie completa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Acquisto Librogame in serie completa

Re: Acquisto Librogame in serie completa

se fossimo su faccialibro metterei un bel like all'intervento di heimdall

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Heimdall di Bifrost ha scritto:

stefanet ha scritto:

Per questi motivi troverei utile fissate un nostro listino di massima, ma mi sa che forse sta cosa non piacerebbe :-)

Comprendo e condivido le tue osservazioni: il lievitare delle cifre su eBay fa sì che anche le cifre richieste privatamente si adeguino. Purtroppo non sempre si riesce a spiegare agli utenti occasionali che le cifre richieste su quella piattaforma quasi mai corrispondono alle cifre reali di vendita. Anzi, così facendo si dà quasi l'impressione di voler fregare il neofita che ha quelle come unico parametro di riferimento.

Detto questo, non posso che considerare che da sempre i prezzi li fa il mercato. Un ipotetico listino ufficiale sul forum innanzitutto sarebbe di difficile stesura: chi lo dovrebbe redigere materialmente? Sono sicuro che si arriverebbe a contrasti anche importanti.

In secondo luogo, lo stabilire prezzi calmierati non farebbe altro che condurre al risultato a cui storicamente questi provvedimenti hanno sempre portato: le trattative reali migrerebbero altrove, nei mercati non ufficiali, nei messaggi privati o in qualunque altro luogo. Del resto, se un utente possiede un libro e un altro lo desidera, con che autorità si può obbligare il primo a cederlo a un prezzo stabilito da altri?

Concordo vecchio mio, infatti la lista servirebbe più come linea di tendenza, un pò come facciamo sul gruppo FB

P.S.: ho ricontrollato i prezzi, mi hai gabbato fellone! Ma ti perdono per la delizia di oggi :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

stefanet ha scritto:



Concordo vecchio mio, infatti la lista servirebbe più come linea di tendenza, un pò come facciamo sul gruppo FB

P.S.: ho ricontrollato i prezzi, mi hai gabbato fellone! Ma ti perdono per la delizia di oggi :-)

Ma infatti, il problema è proprio questo: ad esempio io non concordo con parecchi dei prezzi che sono riportati in quella tabella, che è un utile punto di riferimento ma che, come molte altre cose, non è il vangelo. Alcuni prezzi sono obsoleti in tutto o in parte perché non più in linea con le attuali quotazioni che raggiungono determinati volumi, su altri semplicemente non concordo, e quindi che facciamo?

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Heimdall di Bifrost ha scritto:

stefanet ha scritto:



Concordo vecchio mio, infatti la lista servirebbe più come linea di tendenza, un pò come facciamo sul gruppo FB

P.S.: ho ricontrollato i prezzi, mi hai gabbato fellone! Ma ti perdono per la delizia di oggi :-)

Ma infatti, il problema è proprio questo: ad esempio io non concordo con parecchi dei prezzi che sono riportati in quella tabella, che è un utile punto di riferimento ma che, come molte altre cose, non è il vangelo. Alcuni prezzi sono obsoleti in tutto o in parte perché non più in linea con le attuali quotazioni che raggiungono determinati volumi, su altri semplicemente non concordo, e quindi che facciamo?

Infatti, purtroppo è anche datata, quindi rimane quello che è, in sostanza una traccia.
Io stesso ne ho proposto una revisione, solo che se rimane solo come traccia non è neanche necessario.

X Heimdall: ovviamente prima scherzavo vecchio mio, anzi, sai bene che sei stato nei miei confronti un vero amatore, perché invece che al guadagno hai piuttosto pensato a prezzi giusti per venire incontro a chi ha la stessa passione  bigsmile2

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Il problema è sempre quello i prezzi cambiano rispetto alle richieste, ed è difficile dare una stima ai volumi, anche perchè mi sembra che alcune stime siano ormai molto soggettive o legate come dire a leggende metropolitane smile su cui poi i venditori ci sguazzano Per esempio La Creatura del Male, viene visto come un libro rarissimo quando ne trovi sempre in vendita almeno due copie, quindi i 40 euro di prezzo medio sono giustificati? A mio avviso no, ma questo è quello che passa il convento.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

basta usare il buon senso come in qualsiasi altra cosa,il bello cmq è anche cercare da sè il prezzo migliore......se ci pensate bene il bello di qualsivoglia collezione è proprio la ricerca del pezzo mancante una volta trovato solitamente se ne perde interesse wink

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

Certo il bello di un viaggio non è la tappa finale ma il percorso per arrivarci, anche se per finire la collezione di librogame può risultare terribilmente caro smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

poi dipende. uno inizia con una cosa e poi finisce a comprare qualsiasi cosa la e.elle abbia partorito in quei anni, rolegame e librifantasy compresi smile

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

sono utilissime per i digiuni della serie che compran tutto in un sol colpo e a unica spedizione.

Per i normali che hanno alcuni numeri non conviene più di tanto, anche per la fatica di riciclare doppioni

Poi va da sé, se c'è in mezzo un pezzo raruccio  come il 3 della terra di mezzo, il 7 di pip  o il 2 dei misteri

magari puoi turarti il naso e comprare

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Acquisto Librogame in serie completa

ulnar primo ha scritto:

basta usare il buon senso come in qualsiasi altra cosa,il bello cmq è anche cercare da sè il prezzo migliore......se ci pensate bene il bello di qualsivoglia collezione è proprio la ricerca del pezzo mancante una volta trovato solitamente se ne perde interesse wink

quotissimo

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153941
Media messaggi per ora:
1.9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9765
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur