Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Shaman ha scritto:

Ho votato per te proprio per questo!
Il tocco femminile darà alla gazzetta un volto nuovo e inatteso, tra rubriche imperdibili come "L'oroscopo a bivi di zia Aloona", "Shopping a Holmgard", "L'angolo culinario di Throg" e soprattutto i gossip, "Zia Aloona intervista Lupo Solitario: 10 segreti per la movida nel Magnamund"

Fantastico! Non vedo l'ora di leggere "Zia Aloona intervista Lupo Solitario: 10 segreti per la movida nel Magnamund"!

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:

Davvero volete rischiare un'edizione della Gazzetta con ricette, oroscopo, consigli per lo shopping e angolo del gossip?

Ehi, la formula editoriale della mia gazzetta non è replicabile!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Visto? Appunto.
Direi che ci vorrebbe più un'edizione innovativa, avventurosa... tipo cronache del capitano Coock, cosa che Pirata delle Alpi è certamente in grado di offrire ASSAI più di me.
E poi COS'E' STA STORIA??? Lui può rifiutare l'incarico e io no??  angry
E' arrivato prima, eletto con regolare acclamazione, signor Giudice protesto a nome suo!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:


E poi COS'E' STA STORIA??? Lui può rifiutare l'incarico e io no??

Le regole sono regole.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Appunto. Le regole dicono che non ci si può sottrarre a regolare acclamazione: Pirata delle Alpi vince al cronometro, la questione è chiusa, l'udienza è tolta, andate in pace, statece.
Auguri, Pirata, ci aspettiamo grossi introiti da te.

Tornando alla GAZZETTA e alle classifiche: mi duole constatare che il mio vincitore (come te sbagli?) non sarà primo neanche quest'anno. sad

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:

Pirata delle Alpi è certamente in grado di offrire ASSAI più di me.

Noi sappiamo che tu hai ancora molto da offrire al fandom Aloona.
Non essere modesta.
Offri bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

E in cambio cosa ne ricavo IO?
C'è sempre la questione della vittoria al cronometro di Pirata delle Alpi.

Ho capito perché mi volete tanto, è la Gazzetta che mi somiglia: tutti la vogliono e nessuno se la piglia.
é___è

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Per mille barili di rum, le mie orecchie hanno fischiato come uno stadio intero ed il mio papagallo mi ha informato dei problemi di direzione della Gazzetta...

Allora,ho sempre rifiutato il posto per motivi già detti: sono ancora padawan su molti punti ed una gazzetta scritta da me farebbe pure vomitare un giornalista di bassissimo livello che scrive per un pessimo quotidiano francese di cui non dirò il titolo.

La Gazetta è una facenda seria, allo stesso livello dei Libri Nostri: devono essere fatti bene da gente competente. Sono qui solo da marzo, ho poche stelle ed ho ancora molto da imparare. In poche parole, non sono qualificato e non voglio essere responsabile del peggior anno della Gazetta. Siamo in tanti ad aspettarla per farci due grasse risate (e ringrazio tanto ADL) e leggere la classifica dei Corti. La Gazzetta è un prodotto tradizionale come il brodetto all' Anconetana o la casciotta d'Urbino e deve essere fatto come Naar commanda.

E' vero che dall'inizio ho rifilato il compito ad Aloona perché avevo capito che era una delle "papabili" e sono convinto che scriva mille volte meglio di me. Inoltre, non bado più ai fanzine (ed equivalenti) dal 1997 o 1998 e non ho nessuna idea di linea editoriale.

Mi dispiace per quelli che volevano vedere una Gazzetta piratesca con tanto di racconti di arrambagi, di rum, di tesori, di abitanti delle isole lontane e qualche trucco per fare trekking con una gamba di legno(ironia: in Francia, Capitan Cook è una marca di tonno in scatola). Forse un giorno mi presenterei e prenderei l'incarico, ma solo quando sarò in grado di presentarvi un prodotto bello, degno degli utenti di LGL.

Aloona, hai detto "perché Pirata può rifiutare e io no ?". Puoi rifiutare eccome! perché non facciamo delle elezioni? i candati volontari si presentono con il loro programma e votiamo, sarebbe più bello, no? (ironia: le elezioni erano molto utilizzate sulle navi dei pirati per scegliere chi sarebbe il capitano).Tutto qui.

Spero di aver fatto luce sulla situazione.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Pirata delle Alpi ha scritto:


La Gazetta è una facenda seria, allo stesso livello dei Libri Nostri: devono essere fatti bene da gente competente.

E io che c'entro?   neutral

Pirata delle Alpi ha scritto:


Aloona, hai detto "perché Pirata può rifiutare e io no ?". Puoi rifiutare eccome!

Davvero??  sad2
Non potevi dirmelo prima che affermassi che ci penserò?? Mo' ve la siete cercata!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:

E in cambio cosa ne ricavo IO?

Ti diamo il doppio di quello che abbiamo dato al Direttore uscente.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10070
Ultimo Utente Registrato:
Sweetbaby77