![]() 2001 Odissea nello Spazio : domandaRe: 2001 Odissea nello Spazio : domandaMimimmi: Clark scrisse il libro che prendeva spunto dal soggetto creato da lui e Kubrick. Questo lo so per certo, quindi so che l'intento della trama era quello poi meglio spiegato nel libro e parzialmente nel secondo film. Probabilmente è per questo che è nato: "2010 l'anno del contatto", mi ci gioco quel che vuoi che hanno discusso su questo punto... anche se non è ufficiale e non so se abbiano addirittura litigato come con Stephen King, che, tra l'altro, appoggio solo in una questione: quello sarà il suo libro e quell'altro il suo film, ma se prendi come soggetto il MIO libro e usi i MIEI personaggi ecc. ecc., licenza creativa a parte, ho diritto eccome di mettere bocca e incazzarmi. Poi è altamente discutibile che SK si sia "incazzato" per un suo libro perché trasformato in un capolavoro e non per "IT", "L'Acchiappasogni", "Cose Preziose" e altri film monnezza tratti dai suoi libri. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: 2001 Odissea nello Spazio : domanda Certo che hai diritto di dire come la pensi, e hai perfettamente ragione su molte cose: con tutti i pasticci cinematografici tratti da belle opere letterarie (pensa a Lo Hobbit...) prendersela proprio con Kubrick...
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Info Forum
|