Dimensione Avventura 22: La Cripta dello StregoneRe: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone Amici, anch'io ho accolito con entuspasmo questa nuova iniziativa, e ho già sprovveduto ad acquisistare il suddetto libercolo da lulu per un sammontana di 19.04 euro; non appena mi arriverà non mancherò all'affetto dei miei cari per farvi sapere!
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone
è vero, ma nel complesso si spende molto meno di prima e non si soffre più del terribile parametro "premium" Double the gun, double the fun.
questo merita un minuzioso e impellente chiarimento, anche se immagino che, essendo l'amministratore della pagina, Prodo abbia agito tenendone conto.
Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone Anche io ho avuto gli stessi dubbi di Gpet appena ho letto il topic.
Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello StregoneBhò, prodo non è un utente a caso, in qualità di amministratore del sito è consapevole di quali cose potrebbero portare rogne e quali no. Quindi o semplicemente nel topic non ha scritto nulla riguardo alla questione legale perchè già risolta, o quando ha fatto tutto questo(per vari giorni quindi stando a quanto ha scritto) non era completamente padrone di se. di ubriachi ne ho conosciuti molti, ma fare ordini accurati in copisteria non rientra nella top 10 dei loro comportamenti abituali.Vedremo che dirà.
Hai risposto da solo Giovanni. Il guadagno di Lulu è identico a quello della copisteria (anzi decisamente più basso) e rientra nei costi di stampa che non possiamo sostenere direttamente perché non siamo tipografi. Il numero delle copie vendute verrà monitorato costantemente, ed è uno dei parametri che mi porterà a valutare con estrema attenzione se continuare con il servizio o no. Probabilmente, visto che sei stato fuori dal giro negli ultimi tempi, non hai ben chiari i motivi che mi hanno spinto ad agire così. Se vuoi te li spiego dettagliatamente, ma non su questo thread, in separata sede. Ma posso dirti fin da ora che adottando questo metodo il lucro indiretto che caratterizzava il servizio LNACV verrà ulteriormente limato. E verranno probabilmente definitivamente debellati altri tentativi di lucrare sui LibriNostri che si sono sviluppati negli ultimi mesi. Quindi rispetto alla tua perplessità n. 1 questo tipo di soluzione rappresenta un miglioramento che in questo determinato momento della vita di LGL era improcrastinabile.
La cosa non è in questi termini. Senza starvi a snocciolare un mucchio di spiegazioni tecniche, il libro prodotto da Lulu non è in commercio. Se lo cercate su Lulu o sui suoi negozi affiliati non lo trovate. Potete acquistarlo solo ed esclusivamente tramite il canale di LGL, non lo trovate in nessun altro modo, né sui motori di ricerca né nelle vetrine online di Lulu. Ho studiato a lungo la questione e l'ho risolta con la stampa per uso privato, nel pieno rispetto di tutte le policy del copyright degli autori. Tale stampa esula dal concetto di commercializzazione e quindi rispetta in pieno le autorizzazioni di cui LGL è in possesso per la diffusione dei suoi libri. Se si ricorre a questa possibilità non è possibile infatti né vendere il volume in modo diretto sugli scaffali commerciali, come vi ho già detto, né aggiungere una ricarica sul prezzo di copertina minimo, che è quello che prevede il mero rimborso dei costi di stampa.
Ecco, diciamo che in modo molto impopolare all'epoca, io il tuo servizio, caro Giò, l'ho difeso e ho fatto in modo, sfruttando le possibilità che mi offriva essere il "papà" di LGL, che si sviluppasse e prosperasse. Nonostante il parere quasi unanimemente contrario dello staff. L'ho sempre considerata una grande iniziativa e credo che tu abbia avuto un merito enorme a metterlo su e tenerlo in vita per lungo tempo. Quindi credimi quando ti dico che la persona che soffre di più all'ipotesi che possa tramontare, dopo di te, sono io. Però i tempi sono maturi per una svolta, ed è necessario avere quell'accortezza e quella capacità di capirlo, senza farsi frenare dai sentamentalismi. E le ragioni che mi spingono ad asserire questo sono molteplici, alcune delle quali piuttosto conosciute dai più. Credo che una delle grandi capacità che ha sempre avuto LGL negli anni sia stata quella di sapersi evolvere, altrimenti si sarebbe esaurito, spazzato via dalla scena, come tanti altri siti sul tema, col trascorrere del tempo. Questo è uno di quei momenti, l'ennesimo, in cui è necessario cambiare un po' pelle: spero che tu possa supportarci, come hai sempre fatto, in questo nuovo piccolo balzo in avanti.
Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregoneio sono curioso di vedere come saluteranno il nuovo servizio certi mattacchioni che si proponevano di stampare/vendere librinostri su facebook Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone Bene; dico anche la mia:
Se posso dire la mia, io eviterei di sovraccaricare le copertine esterne di banner, scritte, ecc.; un conto è scrivere la provenienza (Lgl) un conto è scrivere messaggi pseudo-pubblicitari o simili; voglio dire, se sono titoli da collezionare è anche necessario che siano un minimo "presentabili", non è che possono assomigliare ai vecchi siti di crack...poi questo ovviamente è solo il mio modesto parere.
Info Forum
|