Home Forum General Librogame e dintorni Progressione paragrafi di Brennan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Progressione paragrafi di Brennan

Progressione paragrafi di Brennan

Avrete notato che nei libri di Brennan i paragrafi vanno avanti seguendo il progresso della storia. Cioè il numero di paragrafo è tanto più alto quanto più ci si avvicina all'obiettivo.
Secondo voi, perché ha optato per non shufflare?
Dal punto di vista tecnico che differenze porta al lettore?
È un vantaggio in termini di metagioco?

Ultima modifica di: gabrieleud
Dic-11-17 08:57:42

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progressione paragrafi di Brennan

A me piace, è un trucco che spesso utilizzo anche io, tranne paragrafi di recupero avanti e indietro per il libro.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Secondo me è "fisiologico" far progredire i paragrafi su Horror Classic: siccome sono divisi in pari e dispari a seconda del ruolo, fare uno shuffle sarebbe disastroso.

In ACDRA, stante la struttura a mappa, aiuta il giocatore a capire dove è già stato e dove no, anche per pura questione mnemonica... se sono bloccato e so di non aver mai visitato un paragrafo del gruppo 120-140 ad esempio, cercherò di esplorare l'area appena ne ho la possibilità.

Su Fire*Wolf che si può dire?

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Umile suggestione di un profano (che manco aveva mai riflettuto su questa cosa smile2 ): può essere perché le ambizioni di Brennan sono più letterarie che ludiche? hmm
Cioé: la storia che ho in mente è quella e voglio raccontarla bene, poi come la "vivi" tu lettore è relativo, ma comunque non voglio farti dannare con un true path? hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Brennan vuole far ridere, è palese. Altrettanto vero è che sia stato l'unico autore ad essere cascato dalle nubi quando ha scoperto che la gente "gioca" veramente i suoi libri, o almeno ci prova.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Onestamente 'sta cosa non mi ha mai sconfinferato, cioè fai un gioco e ti sorprendi se qualcuno ci gioca? Anche dei suoi libri "classici" si meraviglia se qualcuno li legge davvero e non li usa solo per stabilizzare il tavolino della nonna?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
909 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' Brennan. E' impossibile capire se sia serio o meno quando parla. Nelle sue interviste che ho letto non capisci se stia prendendo per i fondelli l'intervistatore o se sia semplicemente irlandese.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Altrettanto vero è che sia stato l'unico autore ad essere cascato dalle nubi quando ha scoperto che la gente "gioca" veramente i suoi libri, o almeno ci prova.

Sto giocando adesso Horror classic 1 e ne so qualcosa...sto mappando tutto il mappabile perchè altrimenti è impossibile cavarci le zampe

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fly ha scritto:

Sto giocando adesso Horror classic 1 e ne so qualcosa...sto mappando tutto il mappabile perchè altrimenti è impossibile cavarci le zampe

Intricatissimo e incasinatissimo. Se quando hai finito mi giri la mappa la pubblico nella sezione Guide, sarebbe interessante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Potrei anche girartela ma non so se qualcuno al di fuori di me ci possa capire molto!! Comunque se mi sembrerà presentabile te la invierò, poi sarai tu a valutare

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: