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Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

FinalFabbiX ha scritto:

e sennò mi sa che questo Cortissimo non lo voterò. hmm

Ma no, dai. Vieni qui GGigassi amore della zia, che anche io ho bisogno di trovare qualcuno con cui giocarlo!
Se volete, anziché facebook, possiamo fare un gruppo telegram/whatsapp, così è più immediato

Mica male come idea! Se è su telegram sono dei vostri. Potremmo addirittura testare la versione a 4 giocatori, se fosse

powerbob
Illuminato
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

È incredibile come si possa complicare anche un racconto a bivi di poche pagine!  smile2

Al di là del fatto che bisogna essere in due, il tutto mi sembra decisamente sbilanciato verso la parte gioco e il regolamento è a dir poco contorto.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

Non ho Whatsapp e non so cosa sia Telegram bigsmile2

GGigassi
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

ho difficoltà a giocarci e quindi a votare, mi sa che mi asterrò questa volta

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

Sto leggendo il regolamento e sono un po' confuso... Si parte con 0 punti fiato giusto? Quindi tutti i combattimenti finiscono in pareggio fino a che qualcuno non subisce il vento gelido?
Inoltre vista la necessità di segnare quadrettini in paragrafi che dovranno leggere anche gli altri giocatori la modalità migliore di utilizzo mi sembra il cartaceo... che rende difficoltoso non sbirciare se due persone sono in paragrafi della stessa pagina. Stasera lo provo con la mia ragazza, ma se avete bisogno di un compare per telegram ci sono!

Periodonikes
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

Mah, per il momento segnalo solo che l’esposizione non è chiarissima e presenta anche vari errori (“annerisce a matita IL uno dei simboli”, “Il primo giocatore che RAGGIUNGE accumula 20”, “è stato attivo” invece di “attivato”, ecc.) e che tantissimi link non funzionano. Il link all'1 del paragrafo 4 rimanda addirittura all’inizio del testo con le regole...

Ma se non altro ho appreso che in italiano si può scrivere “iglù”, o perlomeno che il correttore automatico lo accetta. bigsmile2

GGigassi
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

No, scusate, organizzatori/autore/chiunque sia in linea

Ma siamo sicuri che non ci sia un errore?


Perché mentre pensavo a come digitalizzare la meccanica delle caselle in cui scrivere, in modo che si potesse giocare da telegram, mi sono accorto che letteralmente non c'è modo di vincere se non recuperando il 100% delle rose dei venti presenti (se si esclude l'abilità de "l'altruista", che però non è detto che qualcuno la prenda, a meno che non voglia fare, appunto, "l'altruista" e sacrificarsi per gli altri - fra l'altro  non è che migliori così tanto la situazione)

Se uno vuole vincere deve portare, letteralmente, tutti gli altri a zero.
È veramente tanto!

Ipotizziamo di essere in 4, e di ritrovarci dopo una ventina di turni con zero fiato e 5 rose a testa. Per ottenere un punto fiato ci vogliono, da quel che ho visto, una cosa come 5 turni, il che vuol dire che anche se 3 giocatori su 4 smettono di muoversi e la danno vinta al quarto, la partita sfora comunque i 100 turni! Ipotizzando che per un turno ci vogliano 20 secondi (giusto il tempo di dire la parola e scegliere la mossa), significa che ci vuole oltre mezz'ora!
sarebbe il più lungo rigore a porta vuota della storia!

Ma poi, pensiamo a una partita reale:
Gli unici due modi che vedo per guadagnare un vantaggio vero, concreto, sono trovare un path per accumulare fiato più velocemente degli altri (ma quanto guadagni, mediamente 1 turno su 5?), o far sprecare punti fiato all'avversario facendogli rubare delle rose che non abbiamo

e qui mi viene un dubbio: il numero delle rose possedute da ciascuno è pubblico?
perché ne vengono fuori due giochi diversi, ma comunque tutti e due egualmente rotti.

a questo punto non so neanche se abbia senso fare un gruppo telegram, anche se giocassimo 30 turni al giorno, non finiremmo una partita in settimana...

Mi toccherà, per forza, farlo giocare ad amici, sperando che rimangano tali a fine partita

FinalFabbiX
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

FinalFabbiX ha scritto:

Ipotizzando che per un turno ci vogliano 20 secondi (giusto il tempo di dire la parola e scegliere la mossa), significa che ci vuole oltre mezz'ora!

Prodo aveva previsto oltre due ore wink

GGigassi
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

GGigassi ha scritto:

FinalFabbiX ha scritto:

Ipotizzando che per un turno ci vogliano 20 secondi (giusto il tempo di dire la parola e scegliere la mossa), significa che ci vuole oltre mezz'ora!

Prodo aveva previsto oltre due ore wink

Nono, intendevo: mezz'ora calcolata con avversari fermi o completamente incapaci di giocare.
Due ore? Due ore, in una partita normale, è essere ottimisti: qui 9 partite su 10 si arriva allo stallo totale e completo!
E non vedo il modo di uscirne

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
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Re: Corto numero 13: Il Labirinto dei Cacciatori di Venti

FinalFabbiX ha scritto:


E non vedo il modo di uscirne

è un labirinto rolleyes

GGigassi
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