MidjourneyRe: Midjourney
Esatto.
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Midjourney
Esatto, bravo, qui si stratta proprio di un aiuto per pensare. Non potevi dirlo meglio!
Con l'esperimento che farò oggi spero di cancellare questo concetto una volta per sempre. Se poi prevale ancora la paura, io che ci posso fare? Sono anni che nell'industria del cinema e dell'animazione si usa l'AI per assistere il lavoro dei creativi. Adesso è il turno della letteratura, che è sempre rimasta intoccabile. Sotto a chi tocca!
Anche questo è un punto di vista interessante, sebbene rimanga ancora estremamente circospetto...
Re: Midjourney In queste prime fasi, quando il pubblico non è ancora abituato a vedere certi risultati, ci può essere un momento di shock e l'illusione che le opere prodotte dalla AI siano migliori di quelle umane. Con il tempo e l'uso dello strumento svilupperemo un nuovo senso, più moderno, e capiremo le differenze. Guardate i videogiochi, quando uscirono le prime grafiche reali sembravano fantastiche, e tutti a meravigliarsi e a dire che ormai la tecnologia aveva raggiunto la realtà. Se li rivedete oggi vi mettete a ridere.
Re: Midjourney I Librinostri e i Corti sono a disposizione di tutti, le scoperte condivise dagli utenti, quando erano ancora solo fan e giocatori di librogame sono ora utilizzate nei libri commerciali. E' evidente la differenza di qualità tra la prima generazione anni 90 e quella attuale. Grazie anche a software che contengono AI, che impaginano paragrafi e creano grafi. Quindi possimo dire che il rinascimento dei librogame si è creato solo in base alla creatività di ogni singolo autore che si è svegliato una mattina e si è messo a scrivere? Direi di no. Le basi arrivano da un lavoro condiviso all'origine qui nel forum (o altri).
Re: MidjourneyMa che bellezza!
Re: Midjourney Illustrazioni davvero belle. Sono convinto che io non riuscirei a ottenerle (ci ho provato) e che al contrario chi è già illustratore possa ricavarne il massimo. Ma immagino che basterà un corso di qualche ora per rendere una persona qualunque un super fruitore di AI.
Non direi. Ho fatto scrivere un racconto a un'AI dando solo il nome della protagonista. Il racconto (mediocre) parlava di una ragazza che girava per l'Europa, andando prima a Parigi poi a Siviglia. Perchè Siviglia? Lo ha scelto l'AI. Forse completamente a caso, forse copiando un racconto/libro che conosce, forse facendo un mini-ragionamento (se da Parigi fosse andata a Castellammare o a San Pietroburgo sarebbe stato più strano). Ma ha fatto una scelta. E la sua capacità di scegliere migliorerà anno dopo anno, versione dopo versione. E' questo che fanno le AI: imparano.
Info Forum
|