Home Forum General Librogame e dintorni Torna il barbaro nuovo di zecca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Torna il barbaro nuovo di zecca

Torna il barbaro nuovo di zecca

n occasione dell’imminente 40° anno dalla pubblicazione della serie di libro-gioco Sagard il Barbaro ideata da due mostri sacri del genere ludico globalmente inteso come Flint Dille e Gary Gygax (il papà di Dungeons & Dragons) abbiamo rimesso mano alla versione italiana del primo volume dell'opera, Il Dragone di Ghiaccio, e l'abbiamo "restaurata" da capo a piedi. L'incarnazione precedente, tradotta per LGL da Enrico "Dirk" Zappia ormai più di 15 anni fa, presentava infatti diversi errori, alcune imprecisioni strutturali, e una parte grafica migliorabile. Marco Gariboldi e Kenfalco sono intervenuti proprio su questi punti e hanno operato affinché il tomo possa risultare ora migliorato e quasi perfetto. Lo trovate, lberamente scaricabile per tutti gli utenti iscritti, nella sezione LibriNostri, e anche in cartaceo qui, ordinabile come sempre provvedendo esclusivamente alle spese di stampa e spedizione, senza alcun guadagno da parte di LGL.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

Perdonate il disturbo, ma ho notato che cercando di andare ad ordinare tramite LULU la nuovissima versione cartacea de: Il Dragone di Ghiaccio, mi appare come data di pubblicazione: ''May 24, 2022''.
Mentre nella nuova versione scaricabile compare il più rassicurante: ''Versione:2.0 24/06/2024''.
Mi devo preoccupare? Quella data è una svista di Lulu, ma la versione è del 2024, spero?

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

Appena Prodo conferma che LULU ha aggiornato il file, se vuoi aspettare ad ordinarlo, faccio io l'ordine così una volta ricevuto controllo che sia tutto ok.
C'è anche la guida, già pronta, che probabilmente verrà pubblicherà più avanti.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
29 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

Certo, grazie mille.
Comunque avrei sicuramente aspettato la conferma dell'esatta edizione

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

chiedo se fosse possibile un file errata con le modifiche/correzioni che sono state apportate.. purtroppo ho la prima versione cartacea e non me la sento assolutamente di ricomprarla..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

è tutto compreso nella guida, piccoli errori di continuità, editing, un paio di traduzioni più consone e due trofei (che fanno parte dell'ordalia del coraggio) non venivano menzionati nel testo (l'errore parte dal testo originale).
Ora tutti i trofei sono recuperabili.
Anche nel secondo volume un oggetto (cruciale) non viene menzionato nel testo e ci si ritrova ad utilizzarlo senza sapere da dove arrivi.
Niente di tragico, però adesso fila tutto più liscio.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
29 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torna il barbaro nuovo di zecca

immaginavo..
l'idea era appunto stamparmi le poche pagine di errata e allegarle al volume...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5774
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154307
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9930
Ultimo Utente Registrato:
alemi72