Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

giovanni una volta tanto il mio tono era tranquillissimo mi spiace che tra una cosa e l'altra non hai letto la domanda che ti avevo posto ossia:
il prezzo varia a seconda del numero di copie ordinate? siamo in molti mi sa a non aver capito sta cosa

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

ma visto lo sputtanamento arrivato a ben 8 pagine una copia di questo maledetto dimensione avventura per danni morali e di immagine non me la volete proprio dare? :p

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

ulnar primo ha scritto:

giovanni una volta tanto il mio tono era tranquillissimo mi spiace che tra una cosa e l'altra non hai letto la domanda che ti avevo posto ossia:
il prezzo varia a seconda del numero di copie ordinate? siamo in molti mi sa a non aver capito sta cosa

Riporto la mia risposta data poco sopra di quanto ho capito io:

phantomfh ha scritto:


Di un singolo libro, più utenti lo prenotano più tendenzialmente si abbassa il prezzo. Per esempio, nel range 10-20 il costo unitario è XXX, sopra le 20 copie il prezzo è YYY (minore di XXX). Quindi tendenzialmente più utenti prenotano meno si spende a patto di superare le soglie.
Il tutto sul singolo libro, non è che i conteggi avvengano su gruppi di libri, quindi non è applicabile il ragionamento di farsi spedire più libri con la stessa spedizione per risparmiare (a parte casi particolari come la stampa del Legendary Fights).
Io l'ho capita così, poi eventualmente gpet correggerà se ho capito male.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

appunto quindi alla fine piu copie sono meno si spende piu o meno è cosi poi vabbè vediamo se giovanni risponde

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Beh Ulnar, ma penso che GPET e gli altri al discorso del più copie minor prezzo ci avessero già pensato. Quando sono state stilate le regole però quella non è stata la regola di base su cui impostare il regolamento. Poiché non è un servizio che deve principalmente costare il meno possibile, ma solo per utenti attivi e quindi il discorso economico diventa secondario. Poi Gpet è Heimdall specificano sempre il costo indicativo prima della stampa e logicamente se uno lo ritiene al di sopra del suo budget può non partecipare. Insomma il fatto di allargare a tutti la vendita dei librnostri con la sola intenzione di abbassare i prezzi, lo dico a mio stesso discapito perché probabilmente pagherei meno, mi sembra una motivazione un po' incosistente. Anche perché noi non lo sappiamo ma uno che arriva la prima volta o uno che ha scritto un 100 di messaggi quanto può essere affidabile nel pagare?  Alla fine noi paghiamo a libro già stampato, gli oneri della spesa di stampa se li prendono tutti i gestori del servizio e secondo me sono già molto gentili a fare così.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

eh vabbè io guardo il mio portafoglio ovvio che pagare meno farebbe piacere a chiunque pure a te........ ma poi ripeto io ho espresso un opinione a me se il regolamento cambia o meno non mi fa ne caldo ne freddo sono già premium....... cmq attenzione: io non ho detto di allargarlo a cani e porci semplicemente intendevo che conoscendo persone(anche personalmente) con pochi post che hanno pochissimo tempo da dedicare al sito e con cui ho parlato e che sono affidabilissime si son sentite escluse e un po' discriminate io pensavo che forse si potrebbe fare un qualche accorgimento che comprenda anche loro(ad esempio alcuni suggerimenti di stefanet) tutto li

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

allora, ulnAr, ioparlosoloper me, visto che le condizioni e i paletti che fa la tipografia di hdb a lui sono differenti.

La mia tipografia applica tre prezzi a seconda dellla quantità di volumi prodotti e del numero di pagine.
Per un volume da 250 pagine il costo è di 16 euro per 10-25 copie e 12 euro per 25 copie in su. Poi, come sapete, ormai con i prezzi sono diventati molto elastici per cui anche se vado con 20 copie è probabile che mi facciano il prezzo da 12 euro.

Quindi il discorso convenienza avrebbe senso (ma solo entro certi limiti, come vedremo dopo) se, poniamo, gli Iscritti Premium fossero una decina e i Base trenta. Ma qui la situazione è esattamente inversa. Abbiamo ben 30 premium e una ventina di Base (Che a luglio diminuiranno, visto che cancellerò tutti quelli che non avranno raggiunto la soglia minima di 40 messaggi). Quindi, come puoi renderti conto immeditamente, il discorso più prenotanti = minor prezzo non regge.

Inoltre, come dicevo prima, anche se fosse esattamente così, ti ricordo che il Servizio LnaCV non è un servizio commerciale, non ha scopo di lucro e il suo scopo non è tenere i prezzi bassi. Lo scopo del Servizio è quello duplice di permettere a chi è Attivo di avere dei LN rilegati direttamente a casa loro e contemporaneamente di stimolare gli utenti a rimanere/essere sempre più attivi. per questo avere rpezzi bassi è solo un elemento dell'equazione, ma non certo il più importante.

Forse non lo sai ma all'inizio del Servizio un LN veniva a costare circa 30 euro, poi mi sono sbattuto e ho cercato fino a trovare un posto dove mi facessero prezzi più umani. Ritengo che 12/16 euro per un libro siano più che accettabili e non ho certo intenzione di compromettere la finalità del Servizio solo per abbassare questo prezzo di qualche altro euro.

Spero di essermi spiegato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

si ti sei spiegato benissimo infatti sta cosa dei 30 euro iniziali non la sapevo,cosi come non sapevo il resto ho sempre pensato che piu copie fosse uguale prezzo via via a scalare,i premium sinceramente non li ho contati vedo solo che a prenotare sono piu meno sempre i medesimi
cmq va bene cosi buona giornata

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

ho pensato più e più volte di intervenire e più e più volte ho lasciato correre...

finalmente mi sono deciso..
e riporto la questione all'origine..

un utente base che, visto che non ha raggiunto il minimo di post, che chiede se un premium gli ordina una copia e poi gliela passa..

perchè lo fa? perchè vuole la copia stampata e detesta leggere a schermo.

cari utenti base.
tranquilli..
più avanti ci sono le ri-stampe
se lo perdete adesso, più avanti verrà riproposto

io persi l'occasione nelle prime stampe di StarWars.. ora li ho recuperati..

intervenite, votate i corti, date un'opinione sulla ristampa di Guerrieri della Strada, valutate un'idea posta sul topic degli sviluppi futuri per il forum etc..
vedrete che alla soglia ci si arriva..

quando poi si parlerà di cambiare il regolamento e introdurre ipoteticamente la soglia intermedia (una al massimo) appoggerò wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

gpet74 ha scritto:

allora, Ulnar, io parlo solo per me, visto che le condizioni e i paletti che fa la tipografia di hdb a lui sono differenti.

Sì, per quello che mi riguarda il discorso è più semplice: per volumi delle dimensioni medie di un LN (intorno alle 250 pagg.) il costo è sempre intorno ai 14 €, ed è fisso, perché le tirature che proponiamo non sono suscettibili di spostare di granché gli ordini di grandezza. Inizialmente quel costo unitario mi era stato proposto per tirature minime di (mi pare) una trentina di libri: contrattando sono riuscito a portare la soglia minima a 15, sotto la quale a loro non conviene nemmeno dare il via alla faccenda.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89