Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
Sabretooth ha scritto:ho pensato più e più volte di intervenire e più e più volte ho lasciato correre...
finalmente mi sono deciso..
e riporto la questione all'origine..
un utente base che, visto che non ha raggiunto il minimo di post, che chiede se un premium gli ordina una copia e poi gliela passa..
perchè lo fa? perchè vuole la copia stampata e detesta leggere a schermo.
cari utenti base.
tranquilli..
più avanti ci sono le ri-stampe
se lo perdete adesso, più avanti verrà riproposto
io persi l'occasione nelle prime stampe di StarWars.. ora li ho recuperati..
intervenite, votate i corti, date un'opinione sulla ristampa di Guerrieri della Strada, valutate un'idea posta sul topic degli sviluppi futuri per il forum etc..
vedrete che alla soglia ci si arriva..
quando poi si parlerà di cambiare il regolamento e introdurre ipoteticamente la soglia intermedia (una al massimo) appoggerò 
Sabre, il discorso che hai scritto tu sopra non fa una piega.
Io mi auguro solo che ci possa essere la possibilità in futuro di nuove ristampe di sti libri.
Faccio un ragionamento così su due piedi: Giovanni porta in stampa e rilegatura le copie ordinate dagli utenti premium attuali (10-20-30 che siano non importa).
Fra qualche tempo io e altri utenti diventiamo premium. Quindi dobbiamo aspettare che Giovanni porti nuovamente il volume in stampa e rilegatura.
Bene… metti che gli utenti premium siano 4 gatti. Ci può stare come ragionamento visto e considerato tutti i potenziali inconvenienti che portano un utente a non raggiungere il livello premium.
Questo, sinceramente, un po' mi preoccupa. Come si evince da numerosi interventi di altri utenti ci sono tantissimi fattori che potrebbero far desistere le persone a diventare premium.
Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.
Riccardo aka Metruk
www.nesmania.it
Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!
-
Metruk
-
Illuminato
-
-
-
-
316 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Mi spiace vedere toni tanto accesi. Mi pare tutto un po' eccessivo, anche l'annuncio del nome in grassetto e con lunga prefazione, come se stessimo parlando di un truffatore o sabotatore. Anche la proposta di Stefanot, è così complicata che fa sorridere. Scusa Stefano ma neanche all'INPS ce la fanno a gestire la lista con gli scatti che hai pensato! Mi pare che si perda di vista il punto essenziale che è far circolare le creazioni degli utenti, poterne godere da appassionati, il tutto incentivando l'attività forumistica. Non è diritto costituzionale. Forse il clima elettorale caliente ci ha trascinati.
Anche io sono spiaciuto di non poter avere l'ultimo DA, aspetterò eventuali ritampe o proverò lulu.com come suggerisce Gabriele.
Nell'insieme è un post interessante perché si sono conosciuti dei retroscena dietro il buon operato di Giovanni e Ivano.
Però non ho capito, se gli utenti premium possono chedere più copie, hanno il diritto di darle a chi le rimborsa? Se uno fosse già amico di un premium che gli dice "ti do' una copia, non serve neanche che ti iscrivi al forum", eviterebbe la figuraccia toccata a Toran e avrebbe il libro. In questo senso ci sarebbe disparità. Oppure ho capito male?
-
Tadanori
-
Arcimaestro
-
-
-
-
605 Messaggi
-
Metruk ha scritto:Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.
Ecco... questa è sicuramente una cosa da tenere in considerazione... insieme al fatto che i libri da stampare sono talmente tanti che prima che si ripassi dal via passeranno anni...
magari una prova con lulu.com la faccio, almeno per le stampe che mi perdo... non si sa mai...
-
attila76
-
Collector
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
218 Messaggi
-
attila76 ha scritto:Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
Metruk ha scritto:
Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.
Ecco... questa è sicuramente una cosa da tenere in considerazione... insieme al fatto che i libri da stampare sono talmente tanti che prima che si ripassi dal via passeranno anni...
Suppongo che cambiando le condizioni di fruizione del forum, cambieranno anche le regole dell'andare in stampa. Naturalmente, ben vengano i suggerimenti. Se qualcuno fosse in grado, ed avesse il tempo e la voglia, di reperire una editoria e far stampare anche 4-5 copie di un libro, credo che sia di vantaggio per tutti.
Rimanendo in tema di supposizioni, non credo che gpet74 e HdB si sentano granché privilegiati dall'offrire gratuitamente questo servizio. Per me è comodo inviare un pagamento con paypal, per loro si tratta di ore intere di dedizione in cambio di un (sentito) grazie.
Posso capire che un utente base si veda passare "sotto il naso" certi volumi che vorrebbe, lo capisco veramente. Ma non possiamo pretendere che il servizio LN si trasformi praticamente in un print-on-demand amatoriale. Tra i due estremi di non avere niente ed avere tutto, i due si sono offerti per un compromesso.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6547 Messaggi
-
Metruk ha scritto:Sabretooth ha scritto:
un utente base che, visto che non ha raggiunto il minimo di post, che chiede se un premium gli ordina una copia e poi gliela passa..
perchè lo fa? perchè vuole la copia stampata e detesta leggere a schermo.
cari utenti base.
tranquilli..
più avanti ci sono le ri-stampe
se lo perdete adesso, più avanti verrà riproposto
Sabre, il discorso che hai scritto tu sopra non fa una piega.
Io mi auguro solo che ci possa essere la possibilità in futuro di nuove ristampe di sti libri.
Faccio un ragionamento così su due piedi: Giovanni porta in stampa e rilegatura le copie ordinate dagli utenti premium attuali (10-20-30 che siano non importa).
Fra qualche tempo io e altri utenti diventiamo premium. Quindi dobbiamo aspettare che Giovanni porti nuovamente il volume in stampa e rilegatura.
ok andiamo con dei dati reali
abbiamo raccolto 27 prenotazioni
difficile che la stamperia produca un numero così "dispari" di copie.. o ne fa 25 o ne fa 30 (SOLITAMENTE) più le copie extra che escono per prove o test vari che fanno
quindi o ci sono due premium che, arrivati tardi, restano senza o avanzeranno delle copie che gpet tiene nel "magazzino"
sicuramente ci saranno degli altri premium che per una cosa o l'altra avranno perso l'occasione di prenotarsi..
altra cosa.. non c'è solo gpet.. c'è anche HdB... che è stato lui ultimamente a riproporre le ristampe...
ancora un'altra..
c'è la possibilità di aprire dei sondaggi per le prossime stampe..
insomma sono convinto che quando la ruota tornerà su questo DA si andrà comunque in stampa..
davvero.. io temevo di dover fare a meno di SW1-2 che mi ero perso, ma poi con la pazienza sono arrivati...
l'importante nel frattempo è restare attivi e pro-attivi.. c'è tanto lavoro che si può fare oltre a spammare per guadagnarsi il diritto premium 
-
Sabretooth
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1324 Messaggi
-
Sabretooth ha scritto: [...] abbiamo raccolto 27 prenotazioni
difficile che la stamperia produca un numero così "dispari" di copie.. o ne fa 25 o ne fa 30 (SOLITAMENTE) più le copie extra che escono per prove o test vari che fanno quindi o ci sono due premium che, arrivati tardi, restano senza o avanzeranno delle copie che gpet tiene nel "magazzino"
Giusto per non alimentare false aspettative, preciso che in questo caso non è così: le prenotazioni a cui ti riferisci sono quelle di "Liberty" 1, che ho seguito io e la tipografia di cui mi servo stampa sempre esattamente il numero di copie che gli ordino. Ne fanno d'abitudine una in più ma se la tengono loro in archivio, per futuri ordini analoghi e/o eventuali contestazioni, quindi in questo caso (e d'abitudine, per quanto riguarda le stampe gestite da me) non c'è mai nessun avanzo di magazzino.
Sabretooth ha scritto:altra cosa.. non c'è solo gpet.. c'è anche HdB... che è stato lui ultimamente a riproporre le ristampe...
Abbiamo deciso di regolarci in questo modo: d'abitudine Gpet gestisce gli inediti e io le ristampe di LN già proposti in precedenza. Chiaramente nulla è eterno ma per il momento abbiamo deciso di organizzarci così.
Sabretooth ha scritto:c'è la possibilità di aprire dei sondaggi per le prossime stampe...
Questo sempre molto volentieri: visto che il servizio in ogni caso punta a soddisfare quanti più utenti possibili, vedo sempre di buon grado questo tipo di iniziative. 
-
Heimdall di Bifrost
-
Langravio di Analand
-
Moderatore
-
-
-
759 Messaggi
-